Giocare a Pokémon GO può costarvi la macchina

Pokémon GO

Miglior gioco Portatile/Mobile - GameSoul Awards 2016
Mobile
Acquista il Pokémon GO Plus

Giocare a Pokémon GO può costarvi la macchina

Don't drive and Pokémon

Giocare a Pokémon GO può costarvi la macchina

Se siete dei fan di Pokémon GO e dei guidatori beh, il nostro consiglio è quello di evitare di giocarci mentre siete alla guida del vostro veicolo. Perché può costarvi davvero caro. Carissimo.

Ha imparato la lezione, a sue spese, un giocatore statunitense. Si chiama Devante Frazier lo sfortunato protagonista della nostra storia, che nei giorni scorsi ha avuto la brillante idea di accostarsi per catturare un Geodude. Purtroppo, scendendo dalla macchina, ha dimenticato le chiavi nel cruscotto e un ladro d’auto ne ha approfittato immediatamente, eseguendo così il colpo più facile della storia della criminalità.

“Ero moderatamente sconvolto. Lasciare le chiavi nel cruscotto è stata un’idea stupida”.

Questa non è però la cosa peggiore che poteva capitargli. Come riportato su Internet, infatti, esiste una correlazione tra incidenti stradali (anche mortali) causati da chi gioca a Pokémon GO mentre guida. Come ad esempio un anno fa, durante un incidente in Giappone, dove un guidatore ha investito due donne mentre cercava di catturare un pocket monster, causando la morte di una settantenne.

Nella sfortuna, dunque, Frazier ha avuto fortuna. Non a caso però: lui stesso ha deciso di non giocare e guidare contemporaneamente. Una scelta che sembra ovvia, ma in un mondo come questo appare decisamente saggia e non scontata.

Recentemente Pokémon GO si è aggiornato su iOS, propendo una nuova modalità denominata AR+. Trovate tutti i dettagli in merito a questo indirizzo!


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password