Le parole feriscono più dei pugni, chiedete a Ken il Guerriero

In un mondo disperato risplendono le Sette Stelle di Hokuto

Se avete seguito le gesta di Ken Il Guerriero, è difficile non emozionarsi nel sentire il suo nome e ricordare tutte le storie che lo hanno visto protagonista. Parliamo di un personaggio talmente leggendario ed entrato nell’immaginario popolare da essere capace di tornare, con il suo stile inconfondibile, e riconquistare l’attenzione del pubblico: questa volta ad accompagnarlo nel mondo videoludico ci penseranno i ragazzi di Yakuza Studio, che sotto la supervisione di SEGA si preparano a far uscire Hokuto Ga Gotoku.

Come è facilmente intuibile dal titolo, per ora questo progetto è previsto soltanto per il territorio nipponico: l’uscita nei negozi è prevista per l’8 marzo 2018, ma ovviamente anche in Occidente si aspettano buone notizie e nel caso arrivassero saremmo i primi a riportarvele. Nel frattempo, in cima alla news trovate un trailer piuttosto lungo che ci fa intuire diverse caratteristiche del gioco.

La similitudine con la saga di Yakuza appare subito evidente se si osserva il sistema di combattimento, ma è inevitabile che ci saranno molte differenze che demarcheranno una linea netta tra i due prodotti. Tanto per fare un esempio, Kazuma Kiryu non faceva esplodere i propri nemici e nemmeno li picchiava con gigantesche parole di pietra, mentre Ken sì…scherzi a parte, attendiamo di scoprire ancora molto su Hokuto Ga Gotoku: i fan della serie non mancano in Italia, speriamo che SEGA esaudisca il nostro desiderio.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password