Il primo trailer di Killzone 2 era un fake – Gossip

Non al pari di Wanda Marchi, ma quasi

Il primo trailer di Killzone 2 era un fake – Gossip

12 anni fa, Sony presentò al mondo PlayStation 3. Come da programma, la presentazione si svolse con dei trailer in grado di mostrare le capacità della console e in mezzo ci finì anche un footage di Killzone 2. Oggi però scopriamo che non tutto ciò che abbiamo visto fu veritiero.

Come raccontato da Guerrilla Games in un documentario sul dietro le quinte di Horizon: Zero Dawn, all’epoca il team di sviluppo non ebbe assolutamente nulla di pronto in mano. Il footage mostrato infatti non faceva assolutamente parte dello sviluppo, ma costruito solamente in CGI. All’epoca il team aveva renderizzato poco o nulla e il progetto infatti debuttò anni dopo.

Il filmato, ad oggi impossibile da recuperare in rete tramite canali ufficiali, non rappresentava ciò che il gioco avrebbe dovuto essere. Tuttavia, in Guerrilla Games nessuno era eccessivamente preoccupato di ciò che era successo, confidando che nessuno del settore o del pubblico avrebbe potuto scambiare il tutto per gameplay vero.

Insomma, non proprio una presentazione cristallina. Fortunatamente Guerrilla Games ebbe il tempo necessario di mostrare Killzone 2 a tutto il mondo nella sua forma originale durante gli anni. Hanno rimediato in qualche modo, no?


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password