Giù le mani dalle Valchirie! Censurato For Honor

Attento a dove cadi, scellerato.

For Honor censura

Quando un uomo viene trafitto allo stomaco da una lancia, probabilmente l’ultima cosa a cui pensa sono le protuberanze della guerriera che lo sta infilzando, tanto meno al fatto di non doverle toccare mentre cade in avanti in preda a dolori lancinanti. Per qualche motivo però l’animazione di For Honor che riproduceva un “piccolo incidente” di questo tipo è stata rimossa in tempo zero per poi essere sostituita da una più politically correct.

Il 9 novembre un’Esecuzione per la Valchiria di For Honor non approvata è stata resa disponibile per errore e rimossa entro un’ora dal rilascio. I giocatori che l’avevano acquistata sono stati rimborsati. Il nostro team si è assicurato che contenuti inappropriati non fossero incorporati in For Honor. La giusta versione dell’Esecuzione è stata rilasciata il 18 dicembre.

Questa la dichiarazione di Ubisoft. Ma questa sostituzione era proprio necessaria? Molti utenti si sono lamentati del cambiamento, bollandolo come censura, d’altra parte non vediamo come un contenuto simile potesse essere ritenuto offensivo da chicchessia: dopotutto, il malcapitato soldato, dopo essersi persino scusato per il gesto involontario veniva anche punito in modo più che severo.

Potete vedere le due versioni dell’Esecuzione qui sotto, prima e dopo la “censura” di Ubisoft. Che dite, dobbiamo andare a censurare anche tutti gli anime giapponesi dagli anni ’90 ad oggi?


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password