fbpx
Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

Miglior Ritorno, Miglior Ritorno (Switch/PC) – GameSoul Awards 2017/2018
PC PS4 Switch Xbox One
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

9.4

ia Utenti

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è la regina delle remaster

Non si dice mai di no al Bandicoot

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

Che il business della nostalgia sia decisamente florido e forte l’avevamo già capito. Crash Bandicoot N. Sane Trilogy ha pero devastato ogni record, almeno su PlayStation 4.

Come riportano i dati di vendita, la remaster della simpatica “mascotte” PlayStation è infatti la più venduta in assoluta sulla console di casa Sony. Questo significa che il gioco ha superato anche The Last of Us: la versione rimasterizzata del gioco di Naughty Dog era infatti una delle più vendute di questa generazione.

Gran parte del successo, oltre alla nostalgia, si deve soprattutto alla strategia di lancio di Activision. Invece che vendere i tre giochi singolarmente, esclusivamente in digitale, il publisher ha deciso di inserire tutti e tre i primi Crash Bandicoot in un unico pacchetto, lanciandolo sul mercato al prezzo base. Una strategia che ha sicuramente dato i suoi frutti, almeno stando a vedere i dati di vendita. Qualcuno li prenderà da esempio?


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password