Eidos Montréal si dedicherà maggiormente alle esperienze online

L'online prende sempre più spazio

Eidos Montréal si dedicherà maggiormente alle esperienze online

Il capo di Eidos Montréal, David Anfossi, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni su quello che sarà il futuro dello studio: una presa di posizione netta e precisa, che segna una svolta nel lavoro di uno dei team principali al servizio di Square Enix. Anfossi ha infatti dichiarato che, da adesso in avanti, lui ed i suoi colleghi si occuperanno maggiormente di esperienze online, per fare in modo che i giocatori possano interagire tra loro a lungo per ogni titolo ed avere un’esperienza ancora più profonda.

Questa scelta appare importante per due motivi: il primo è che parliamo di uno studio che storicamente rappresentava un baluardo dei giochi single player, a partire dagli ultimi due capitoli della saga di Deus Ex (che al momento si trova in stand-by). Il secondo è che proprio Eidos Montréal si sta occupando di portare avanti la collaborazione tra Square e Marvel, lavorando su almeno due progetti con protagonisti gli Avengers che a questo punto comprenderanno una forte componente online.

Anfossi ha comunque dato appuntamento ai fan, assicurando che lui ed i suoi colleghi sono al lavoro su un action/adventure che manterrà lo spirito dei prodotti sviluppati in precedenza con diverse novità. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password