Attack on Titan e Samurai Warriors diventano VR

Arriveranno su VR Sense

Attack on Titan e Samurai Warriors diventano VR

I due titoli VR Attack on Titan e Samurai Warriors fanno parte dei piani di Koei Tecmo per la versione “cabinata” di PlayStation VR che sarà rilasciata il 21 dicembre in Giappone, tale VR Sense.

In un paese in cui i cabinati e gli arcade fanno ancora faville, era logico che anche il VR dovesse arrivare in una forma consona: con tanto di sedile, profumi differenti per i vari ambienti, bocchette d’aria per simulare il vento e il movimento e varie protuberanze pensate per punzecchiare gli utilizzatori quando meno se lo aspettano. Sarà compreso addirittura un simulatore di condizioni metereologiche con sistema di riscaldamento, raffreddamento e persino un bel serbatoio d’acqua per riversare la pioggia o l’umidità sui poveri giocatori malcapitati.

Kou Shibusawa, General Producer di Koei Tecmo, avrebbe fatto sapere che questo fantastico gioiellino potrebbe abbattere le porte asiatiche in un futuro non troppo lontano, ed arrivare anche nel resto del mondo. Ma anche se questo non dovesse succedere, è probabile che Attack on Titan, Samurai Warriors e tutti gli altri giochi sviluppati per VR Sense arriveranno anche su PS VR, o almeno questa è l’intenzione che Koei aveva manifestato all’annuncio della macchina a giugno. Chissà che si proverà ad essere mangiati da un Gigante in VR? Non osiamo pensare all’odore che potrebbe esserci dentro quelle boccacce…


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password