The Sinking City si presenta nel diario di sviluppo

Protagonista la città

Nei giorni scorsi, Frogwares ha pubblicato un nuovo diario di sviluppo per The Sinking City. Il videogioco, in arrivo nel 2018 per PlayStation 4, Xbox One e PC, ci presenta questa volta la città di Oakmont, dove si svolgerà l’avventura principale.

Come potete vedere nel video, che trovate in testa alla notizia, Oakmont è fortemente ispirata agli anni ’20. Si trova negli Stati Uniti d’America, più precisamente nella “Zona di Lovecraft”, ovvero quella zona utilizzata da H.P. Lovecraft come ambientazione per le sue storie. Fonde i migliori elementi della storia a stelle strisce, tra gang, proibizionismo ed eventi sovrannaturali dove tutto è innaturale.

La creazione di Oakmont è sicuramente affascinante. Gli sviluppatori hanno infatti effettuato un lavoro di fino per ricreare a punto l’ambiente di gioco. Due le colonne portanti della creazione: Katerina Frolova, architetto e urbanista e Aleksey Yurkin, Lead Level Artist. Il lavoro ha portato ad una visione originale della città americana dove i dettagli e la perfetta ricostruzione sono elementi fondamentali per spingere i giocatori ad immergersi appieno nell’esplorazione di Oakmont.

Non ci resta che lasciarvi al video che trovate in testa alla notizia. Continuate a seguirci per tutte le novità e gli annunci in dirittura d’arrivo su GameSoul!


 

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password

Sign Up