Star Wars e Formula 1, un connubio “spaziale”

Sfrecciare a velocità iperluce anche in F1.

Star Wars e Formula 1, un connubio “spaziale”

Cosa ha in comune in franchise milionario di Star Wars con le corse delle velocissime F1? Nulla? Ripensateci. Guerre Stellari e la Formula 1 hanno ben più di qualche piccolo trascorso passato. Nel 2005, Red Bull corse con una livrea ispirata al brand e l’intera crew di meccanici in tenuta da Stormtrooper.

Star Wars F1

Anche Nigel Mansell correva ad inizio anni novanta sotto il nome di “Rosso 5”, iconico codice che identificava il caccia Ala-X pilotato da Luke Skywalker. Per continuare questa piccola tradizione, il graphic designer  Daniel Crossman ha disegnato delle spettacolari livree per le macchine da Formula 1 ispirate a diversi personaggi di Star Wars. Darth Vader, Boba-Fett, R2-D2 e via dicendo: sono tutti qui in versione F1. Dateci un’occhiata!

Star Wars Star Wars Star Wars Star Wars Star Wars Star Wars Star Wars Star Wars

 


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password