Destiny 2 – Guida alle Armi Prodigiose

Destiny 2

Miglior Gioco PC - GameSoul Awards 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.9

Imperdibile

Destiny 2 – Guida alle Armi Prodigiose

Tutto quello che c'è da sapere su queste armi

Destiny 2 – Guida alle Armi Prodigiose

Sono passati quasi 10 giorni dal debutto de La Maledizione di Osiride, che ha portato non poche novità nel mondo di Destiny 2. Una in particolare riguarda le armi Prodigiose, un sistema di potenziamento per nuove e vecchie armi del gioco, che vi terranno sicuramente occupati dal punto di vista del farming.

Le Armi Prodigiose sono quelle armi Leggendarie che vengono potenziate per mezzo dei Nuclei Prodigiosi, facilmente identificabili dal bordo color giallo.
Tutte le armi leggendarie sia del gioco base che del DLC possono diventare prodigiose, ma non le Esotiche o le armi di qualità uguali e inferiori a raro; questo significa che la nuova scala di rarità delle armi è la seguente: Comune (sfondo bianco), Non comune (sfondo verde), Raro (sfondo azzurro), Leggendario (sfondo viola), Prodigioso (sfondo viola bordato giallo), Esotico (sfondo giallo): a differenza degli Esotici, è possibile equipaggiare più armi Prodigiose. Tali armi si possono ottenere da casse, drop occasionali, eventi, engrammi, scambi di pegni e qualsiasi altra attività di gioco. Non è ancora chiaro se l’utilizzo di una Medaglia di Squadra (ottenibile da Tess Everis dell’Everversum per 50 polveri luminose) influenzi il drop rate delle armi prodigiose ma è presumibile di sì.

Una cosa importante da sapere riguarda le infusioni: infondere una prodigiosa in una leggendaria non renderà quell’arma prodigiosa, ma andrete a perdere uno o più preziosi nuclei prodigiosi. Viceversa, si comporta come tutte le altre armi infuse.

Trasformare un’arma da Leggendaria a Prodigiosa

Per trasformare un’arma in prodigiosa, avrete bisogno di Nuclei Prodigiosi, un oggetto che attualmente si può ottenere solo smantellando le armi Prodigiose. Poiché un’arma prodigiosa smantellata vi darà da 1 a 3 Nuclei Prodigiosi e le armi ne richiedono 10 per essere trasformate (con l’aggiunta di 25 Frammenti leggendari), si può dedurre che per un upgrade dovremo trovare da 4 a 10 armi prodigiose.
Una volta ottenuti i 10 Nuclei Prodigiosi che ci occorrono, potremo trasformare la nostra arma Leggendaria in Prodigiosa selezionando “Prodigio dell’Avanguardia” se si vuole visualizzare sull’arma il contatore uccisioni PvE, o il “Prodigio del Crogiolo” se si vuole visualizzare il contatore uccisioni PvP.

Potenziamenti prodigiosi.

Le perk dei potenziamenti prodigiosi non alzano il livello luce dell’arma, ma permettono di ottenere due bonus: il primo riguarda la possibilità di generare sfere di Luce con le multiuccisioni. Questo significa che genererete una o più sfere di luce quando colpirete dei bersagli contemporaneamente o con un lasso di tempo molto breve.
Il secondo bonus aumenta un valore in modo casuale dell’arma resa Prodigiosa:

    • Area impatto: +5 punti solo per lanciarazzi e lanciagranate
    • Caricatore: +10% aumentato per qualsiasi arma
    • Gittata: +5 o più comunemente +10 punti per tutte le armi tranne lanciarazzi e lanciagranate
    • Impatto: +5 punti per spade, fucili a fusione e fucili di precisione
    • Maneggevolezza: +5 o più comunemente +10 punti per qualsiasi arma
    • Stabilità: +5 o più comunemente +10 punti per qualsiasi arma eccetto le spade
    • Velocità di ricarica: +10 punti per qualsiasi arma eccetto le spade
    • Velocità: +5 punti per lanciarazzi e lanciagranate

Nonostante quello che si possa pensare, il benefit maggiore è quello derivante dal primo bonus, ovvero la generazione di sfere di luce per le uccisioni multiple. Questo perché non sono come le sfere normali che possono essere raccolte da qualsiasi giocatore ma non da chi le ha create, bensì possono essere raccolte da chiunque, creatore compreso, andando a riempire velocemente la barra super qualora più di una persona nei paraggi stesse usando un’arma prodigiosa.

Cambiare bonus delle armi prodigiose

Se il secondo bonus non vi piace, potete tentare la sorte riadattando l’arma. Passando col puntatore sopra l’icona “Arma prodigiosa” all’interno della visualizzazione dell’arma, troverete un’icona con il disegno di un martello. Utilizzando 3 nuclei prodigiosi e 25 frammenti leggendari potrete ottenere un nuovo bonus secondario casuale.

Questo è quanto c’è da sapere sulle Armi Prodigiose di Destiny 2, continuate a seguire i nostri contenuti e le nostre guide per maggiori approfondimenti.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password