Crytek contro gli sviluppatori di Star Citizen

Star Citizen

PC

Crytek contro gli sviluppatori di Star Citizen

Una causa legale

Crytek contro gli sviluppatori di Star Citizen

Nonostante sia prossimo all’uscita, Star Citizen continua ad essere bersaglio di qualcuno. Prima le critiche degli utenti, ora invece è Crytek ad avere nel mirino gli sviluppatori dell’immenso gioco.

La casa tedesca aveva infatti fornito il proprio motore, il CryEngine, per contribuire allo sviluppo del gioco. L’accordo non era solo tecnico, ma anche promozionale. Come ben sappiamo però, Cloud Imperium ha poi deciso di utilizzare il motore di gioco di Amazon: questo ha portato all’infrazione di alcune clausole del contratto e tutto ciò ha portato alla citazione in causa da parte dei tedeschi.

Non si tratta, in realtà, di un grosso problema che minerà lo sviluppo. Il gioco è oramai pronto all’uscita (dovrebbe arrivare nel 2018), ma potrebbe essere un grattacapo non da poco per lo studio legale del team. Cause di questo genere possono andare avanti per anni ed è chiaro che al momento è tutto nelle mani dei dirigenti di ambo le parti, dunque non resta che attendere un eventuale verdetto da parte dei giudici californiani.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password