The Evil Within 2: Guida alla Modalità Classica

The Evil Within 2

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

The Evil Within 2: Guida alla Modalità Classica

Una vera prova di sopravvivenza

The Evil Within 2: Guida alla Modalità Classica

Capitolo 15

Raccomando di salvare qui. Usate la vostra ultima polvere da sparo per il fucile di precisione, dardi fumogeni, esplosivi e cartucce per fucile. Poco oltre lo specchio che porta alla stanza di salvataggio troverete un barile esplosivo nel sottoscala, sparategli per rivelare ulteriori munizioni oltre il muro.

I mostri creati da Myra hanno un’elevata capacità rigenerativa, al punto che molto spesso è meglio finirli di pestone dopo un colpo di fucile o cercare in tutti i modi di effettuare l’uccisione silenziosa. Il vantaggio è che almeno il loro urlo è quasi muto e non richiameranno i compagni. Nascondentevi e cercate di finirli a uno a uno sorprendendoli alle spalle.

Non dimenticate ovviamente di saccheggiare l’area una volta ripulita. Lo schema della seconda parte è simile seppur più complesso ma non è difficile nascondersi anche dopo esser stati scoperti. Sfruttate i barili esplosivi nell’area per risparmiare ulteriormente proiettili.

Il mini-boss verso la fine è piú fumo che arrosto. Ci sono numerose munizioni in giro e ausili per creare sinergie con la balestra. I dardi fumogeni sono particolarmente efficaci per stordirlo e renderlo la proverbiale “sitting duck” per il fucile di precisione.

Il suo punto debole è ovviamente la parte rossa del corpo. Il fucile può essere utile a patto che il mostro sia stordito, altrimenti molto probabilmente subirete ingenti danni a distanza ravvicinata. Continuate a muovervi in circolo e svuotate la maggior parte delle munizioni che avete, siete alle battute finali e non è il momento di lesinare.

Capitolo 16

Dirigetevi verso l’ufficio per gli ultimi preparativi. Vi servono quante più munizioni per fucile di precisione potete, almeno un dardo esplosivo e curativi. Il fucile è molto situazionale in questo scontro finale perché volete mantenervi a debita distanza il più possibile.

La prima fase del boss finale è molto breve. Sparate dardi esplosivi sullo stomaco per distruggerne la protezione e bombardate la parte scoperta. Myra tende ad agitare le braccia ad arco ma l’attacco è facilmente evitabile se vi muovete verso la parte opposta. Le uniche occasioni in cui subirete danni è se aspettate troppo tempo mirando prima di spostarvi.

Nella seconda fase l’arena verrà invasa da numerosi ragnetti. Pestateli rapidamente per acquisire risorse preziose e rifornirvi di munizioni.

Le parti vulnerabili sono ora sulle spalle di Myra. Queste possono essere messe sotto tiro specialmente dopo che ha eseguito un attacco. Le armi migliori per colpirle sono il fucile di precisione, la pistola o il dardo esplosivo. Non siate impazienti e aspettate il momento buono prima di dedicarvi a prender la mira, è meglio subire meno danni che finir le proprie risorse in fretta.

Una volta distrutto un braccio dovrete sopravvivere alla mini-sequenza in cui cercherà di afferrarvi. A questo punto lo schema dei suoi attacchi cambierà leggermente, evocando consecutivamente diverse ondate di cera prima di schiantare il braccio. Durante le ondate spostatevi orizzontalmente per evitarle e sparate dopo l’attacco con l’arto.

Per l’ultima fase scaricate tutto ciò che avete nell’ultimo punto debole che verrà esposto.

Capitolo 17

L’ultimo capitolo non è che una formalità. Quando nei panni di Kidman date priorità agli agenti piú vicini a sinistra dando rapide scariche di proiettili, riparatevi, ricaricate e ripetete.

Congratulazioni, avete sconfitto la sfida piú ardua di The Evil Within 2!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password