Anche Monster Hunter World avrà dei DLC gratuiti post-lancio

Monster Hunter: World

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

Anche Monster Hunter World avrà dei DLC gratuiti post-lancio

Diciamoci la verità: se sono gratis, fanno sempre piacere

Anche Monster Hunter World avrà dei DLC gratuiti post-lancio

I DLC sono una realtà dell’industria videoludica, e certo non da ieri o dall’altro ieri: sono ormai 10 anni, se non di più, che i contenuti aggiuntivi rappresentano la possibilità per chi ne vuole usufruire di allungare la vita di un gioco, tornandoci sopra per vivere nuove avventure o per avere semplicemente più opzioni a disposizione. Un aspetto indubbiamente positivo degli stessi è che essi possono essere a pagamento ma anche gratuiti, come nel caso di Monster Hunter World.

Intervistato da Famitsu, il producer del titolo Ryozo Tsujimoto ha rivelato che il supporto post-lancio prevederà il rilascio di contenuti gratuiti, che aggiungeranno nuovi mostri e missioni a quelli già presenti nel gioco originale:

Ancora non posso rivelare tutti i dettagli, ma il nostro team ha molto chiari i piani per Monster Hunter World. Vogliamo che i giocatori si possano appassionare per un lungo periodo di tempo, e riteniamo che mettere a disposizione dei DLC gratuiti che aggiungono nuove cose da fare rappresenti un ottimo modo per tenere alto l’interesse della community

Non sappiamo ancora tutti i dettagli, dunque, ma manca talmente poco al rilascio del gioco (26 gennaio) da dirci sicuri le informazioni non tarderanno ad arrivare: appena ne sapremo di più, sarete i primi a cui le diremo.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password