Due video per Lost Soul Aside, un po’ FF e un po’ Dark Souls

Lost Soul Aside

PS4

Due video per Lost Soul Aside, un po’ FF e un po’ Dark Souls

I termini di paragone guardano all'eccellenza

La testata Dualshockers ha avuto modo di provare recentemente Lost Soul Aside, gioco di ruolo originariamente sviluppato da una sola persona e che ha saputo attirare l’attenzione di diversi colossi del settore, tra cui Sony che ha deciso di investire nel progetto. Per ora, infatti, il titolo è previsto soltanto per PlayStation 4, anche se non è totalmente escluso il suo arrivo anche su altre piattaforme.

Le somiglianze con Final Fantasy, soprattutto l’ultimo, appaiono evidenti se si guarda allo stile grafico, ma un’insospettabile somiglianza con Dark Souls emerge dal video gameplay che potete visionare ad inizio news e poi alla fine, stavolta con una boss fight. Sappiamo che la qualità dei video è bassa, trattandosi di riprese effettuate con mezzi di fortuna, ma la presentazione era ristretta a poche persone e crediamo sia meglio riportarvi delle immagini, anche se non di elevata qualità, piuttosto che non pubblicare nulla.

Nel corso dei due video gameplay ci si può fare un’idea del sistema di combattimento, che sicuramente rappresenterà uno degli elementi cardine dell’esperienza, ed è proprio in esso che si possono notare le maggiori similitudini con i Souls.

Il progetto sembra interessantissimo, ed i presupposti per trovarsi di fronte ad un prodotto non solo di alta qualità ma anche sorprendente ci sono tutti: la strada è lunga, ma chissà che al momento dell’uscita non ci troveremo di fronte ad una nuova IP di grande spessore. Per conoscere il verdetto rimanete qui, sempre su GameSoul.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password