Square Enix considera ogni Final Fantasy come una nuova IP

Final Fantasy XV

MIglior gioco di ruolo - GameSoul Awards 2016
PS4 Xbox One
Acquista Ora
7

Niente male

Square Enix considera ogni Final Fantasy come una nuova IP

Anche al di là del numero.

Square Enix considera ogni Final Fantasy come una nuova IP

Square Enix deve molto a Final Fantasy. E sembra saperlo bene il CEO del publisher e sviluppatore giapponese Yosuke Matsuda, che in una recente intervista ha parlato proprio del rapporto che la casa ha con il suo brand più conosciuto.

Come dichiarato da Matsuda, in Square Enix si tende a considerare sempre un nuovo Final Fantasy come una nuova IP. Anche andando al di là del numero che viene posto dopo il nome del gioco. Le ragioni? Decisamente ottime: Matsuda infatti considera che ogni gioco della serie abbia una caratteristica tutta sua.

Il CEO ha poi trovato anche il tempo di parlare del modello di gioco come servizio e microtransazioni. Secondo Matsuda, questo genere di modelli non si può applicare in maniera definitiva a ad ogni gioco, tutt’altro: bisogna sempre pensare prima al design del titolo stesso, come è stato progettato e valutare dunque caso per caso se è necessario inserire piano piano le varie modifiche al tutto.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password