Uno dei papà di LawBreakers torna a casa

Lascia il COO del team di sviluppo.

Uno dei papà di LawBreakers torna a casa

LawBreakers non è sicuramente uno dei successi dell’anno. Il gioco, creato da Cliff Bleszinski, non sta vendendo molto bene su PC (mentre non c’è modo di capire i dati della versione PlayStation) e ora il team di sviluppo inizia a “perdere” i primi pezzi.

Come comunicato su Twitter, infatti, il co-fondatore di Boss Key è tornato a “casa”. Stiamo parlando di Arjan Brussee, che nelle scorse ore ha deciso di tornare a far parte di Epic Games per lavorare ad un progetto attualmente secreto. Brussee ha lavorato negli anni ’90 con il team di sviluppo che ha dato i natali ad Unreal Tournament, salvo poi trasferirsi prima in Guerrilla Games e successivamente in Visceral Games.

Cliffy B ha salutato Brussee con un toccate tweet, definendolo una persona brillante e soprattutto un suo caro amico. In Boss Key Productions si occupava principalmente della gestione del team, delle strategie aziendali, della produzione, delle finanze e soprattutto degli aspetti legali della software house.

Non è ancora chiaro chi rileverà il suo posto all’interno del team, né se questa scelta avrà influenze sul continuo del gioco. Sicuramente per Boss Key Productions non è un periodo facile e speriamo che Cliffy B e la sua ciurma possano uscirne in maniera più indolore possibile!


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password