Outlast 1 e 2 arrivano su Switch, ed altri progetti sono già in cantiere

Outlast 2

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.6

Imperdibile

8.8

User Avg

Outlast 1 e 2 arrivano su Switch, ed altri progetti sono già in cantiere

Il terrore non finisce, anzi raddoppia

Outlast 1 e 2 arrivano su Switch, ed altri progetti sono già in cantiere

Per festeggiare i 5 anni dall’uscita del primo Outlast, gli sviluppatori di Red Barrels hanno scritto un post su Facebook indirizzato a tutti i fan, nel quale hanno diffuso importanti notizie riguardanti la serie. Come riportato nel titolo della news, i primi due capitoli arriveranno su Switch entro i prossimi mesi ma le novità non si fermano certo qui: ecco una sintesi delle loro dichiarazioni:

Innanzitutto, volevamo ringraziarvi per tutto il supporto che ci avete dato in questi 5 anni e che continuate a darci ogni giorno. In secondo luogo, abbiamo un po’ di annunci e chiarimenti da fare! Il primo è che Outlast ed Outlast 2 arriveranno su Nintendo Switch nel primo quarto del 2018 (quindi tra gennaio e marzo, ndr); il secondo riguarda futuri DLC per Outlast 2, che non ci saranno perché fin dall’inizio abbiamo pensato di non svilupparli. Pensiamo che la storia vada bene così, e che non ci siano ulteriori aspetti da approfondire.

Per quanto riguarda futuri giochi, possiamo dirvi che siamo al lavoro su un’esperienza ambientata nello stesso universo ma che non stiamo parlando di Outlast 3. Abbiamo bisogno ancora di un po’ di tempo prima di potervi mostrare questo nuovo progetto, e quando saremo pronti e sicuri di ciò che stiamo facendo sarete i primi a saperlo. Molti di voi ci hanno chiesto un terzo capitolo, e noi lasciamo le porte aperte a questa ipotesi: ma per ora, vogliamo essere chiari, non ci stiamo lavorando

Ricapitolando, perciò: entro tre mesi i primi due Outlast arriveranno su Switch, un terzo capitolo è possibile ma al momento non è una priorità per lo studio, inoltre non usciranno ulteriori DLC bensì una nuova esperienza che probabilmente introdurrà qualche innovazione nella serie. Prepariamoci a nuove, terrificanti avventure.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l’evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password