10 Regali di Natale: Giochi Xbox One

10 Regali di Natale: Giochi Xbox One

Con l’arrivo di Xbox One X, la quantità di giochi esclusivi per la console non è aumentata, ma sono comunque arrivati aggiornamenti per creare una lista di titoli ottimizzati proprio per Xbox One X. Per questo dal recente passato sono tornati in voga titoli ora fruibili anche in 4K, ma si sono aggiunti al club anche nuovi giochi di terze parti, come Call of Duty WWII, FIFA 18 e Assassin’s Creed Origins.

Il futuro di Microsoft e Xbox One sembra roseo con questa nuova console e il Natale si sta avvicinando, con tutto ciò che ne consegue a livello di offerte speciali e promozioni. Diamo dunque un’occhiata a qualche gioco per Xbox One che dovrebbe far parte della libreria di ogni giocatore, oppure a qualche idea regalo da fare se non si conosce nulla del panorama videoludico.


Halo 5: Guardians

L’avventura di Master Chief si porta verso la conclusione, ma c’è Agent Locke sul suo cammino. Il quinto capitolo della serie introduce una doppia storia per narrare due punti di vista, portando anche una veste grafica rivisitata che trova la migliore espressione su Xbox One X. Il multiplayer vive infatti una seconda giovinezza in questo sparatutto che ha scritto la storia di Xbox, diventando ogni volta sempre più veloce e articolato. Potete acquistarlo qui.

Call of Duty WWII

La serie di Call of Duty torna finalmente alla Seconda Guerra Mondiale e lo fa con un capitolo di tutto rispetto, che su Xbox One X brilla di luce propria. Rimangono tutti i canoni degli originali Call of Duty e ritorna una modalità multiplayer che tiene i piedi ben saldi a terra, introducendo una nuova playlist attacco/difesa chiamata Guerra e uno spazio sociale con obiettivi da completare. Se questo è l’inizio del futuro per Call of Duty, allora siamo già a buon punto. Potete acquistarlo qui.

DOOM UAC Edition

La storia degli sparatutto vive dentro il nuovo capitolo di DOOM, che mantiene il veloce stile retro unito alla mostruosità dei disegni. Sempre eccentrico e oltre le righe, DOOM offre nuovamente tutte le sue armi devastanti e poco rispettose delle leggi della fisica e del buon senso, ma sempre e comunque divertente per un combattimento frenetico e adrenalinico. Potete acquistarlo qui.

Gears of War 4: Ultimate Edition

Una delle esclusive di spicco per Xbox One torna con un vasto aggiornamento per essere compatibile con la potenza di Xbox One X. Gears of War 4 è uno sparatutto in terza persona che ha già fatto la storia all’interno del brand Xbox, fondendo sparatoria e strategia. Ora ritorna in 4K e HDR per dare un colpo d’occhio ancora più incredibile, sia in single player che online con altri giocatori. Potete acquistarlo qui.

Assassin’s Creed Origins: Deluxe Edition

Assassin's Creed

Bayek è il nuovo protagonista di Assassin’s Creed e porta l’attenzione nell’antico Egitto, in una mappa enorme tra sabbia del deserto e oasi in cui trovare riposo. La storia degli Assassini continua in un intreccio di azione, avventura, esplorazione e stealth, con qualche accorgimento tecnico nei combattimenti e soprattutto l’entusiasmante colpo d’occhio donato dalle caratteristiche intrinseche di Xbox One X. Potete acquistarlo qui.

FIFA 18

FIFA 18

Ronaldo vi aspetta nell’ultimo capitolo di FIFA, ora ancora più splendente su Xbox One X. Quest’anno si vedono i veri risultati dell’implementazione del Frostbite Engine, che dona al gioco un look nuovo e più definito. Ancora più fluidità nei movimenti per cambiare il modo di immaginare il gameplay. Inoltre resta la modalità online FIFA Ultimate Team, sempre un evergreen per chi ama costruire una squadra e misurarsi con i giocatori in multiplayer. Potete acquistarlo qui.

Resident Evil VII

Resident Evil VII comincia subito mettendo il giocatore in prima persona. Questo ha creato un po’ di malumore nei fan di vecchia data, ma ha subito creato una nuova ondata di seguaci, grazie al lavoro entusiasmante degli sviluppatori. L’immersione nell’orrore di Resident Evil VII è immediata e segna l’inizio di un nuovo corso per la serie, contornata dall’arrivo di DLC per allungare la narrazione. Per i fan dell’horror, questo gioco è sicuramente qualcosa da avere. Potete acquistarlo qui.

Cuphead

Non lasciatevi ingannare dai giocosi disegni di Cuphead. Dietro lo stile che ricorda i vecchi cartoni animati degli altri tempi si cela un gioco brutalmente difficile, una continua ricerca della perfezione per non fallire nei livelli. Cuphead è un platform a scorrimento orizzontale che fa appunto della difficoltà il suo punto vincente, circondato da uno stile grafico interamente creato a mano e incredibilmente originale. Per viverlo al meglio ci vuole un compagno al fianco, così da coprirsi le spalle a vicenda e arrivare ai boss finali. Cuphead ha passato molto tempo in sviluppo, ma alla fine ha entusiasmato sia critica che giocatori. Potete acquistarlo qui.

Wolfenstein 2: The New Colossus

La guerra contro i Nazisti non si è mai fermata nella serie di Wolfenstein, che torna con un nuovo capitolo da amare nella sua interezza. Wolfenstein 2: The New Colossus riprende tutti i punti positivi della serie e li migliora ulteriormente con un gameplay unico e inimitabile, in una America ancora sotto il controllo della Germania Nazista. Se vi siete chiesti come sarebbe stato il mondo se i Nazisti non fossero stati sconfitti, probabilmente la risposta risiederebbe proprio in Wolfenstein. Per fortuna questa opzione ha trovato realtà solo nel videogioco. Potete acquistarlo qui.

Forza Motorsport 7

L’ultimo arrivato della serie è sicuramente il capitolo più completo, con un parco auto immenso, tanti circuiti su cui girare e una grafica mozzafiato grazie alla potenza di Xbox One X. Forza Motorsport 7 dovrebbe comunque essere di ogni giocatore Xbox One, poiché unisce i tecnicismi di un simulatore alla facilità d’uso di un arcade, creando dunque l’esperienza personalizzata per ognuno. Potete acquistarlo qui.


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password