10 Regali di Natale: Giochi PS4

Con un gioco non si sbaglia mai... o quasi!

10 Regali di Natale: Giochi PS4

La quantità di giochi presenti sul mercato per PS4 è così grande da permettere a tutti di trovare quello perfetto per se stessi o per gli amici. E nonostante il multiplayer online sia sempre più in crescita, ci sono anche avventure single-player che meritano grande attenzione.

Andiamo dunque a vedere alcuni dei titoli più interessanti usciti nel 2017, ora trovabili anche in offerta e dunque ancora più appetibili. Non preoccupatevi se non ne sapete nulla di videogiochi, poiché tenteremo di spiegarvi in poche righe quale sia la caratteristica migliore per un regalo perfetto.

Watch Dogs 2 Deluxe Edition

Il seguito di uno dei giochi più interessanti degli ultimi anni, per via della sua natura rivolta allo hacking di ogni cosa che circonda il personaggio. Watch Dogs 2 però cambia strada e si porta su uno stile molto vicino ai canoni della cultura attuale dell’internet, lasciando da parte le tinte noir del primo capitolo e portandosi verso stili quasi hipster. Un gioco di ruolo open world che potrebbe tenere incollati allo schermo per parecchio tempo. Potete acquistarlo qui.

Uncharted: L’Eredità Perduta

uncharted eredita perduta

L’attesissima avventura parallela della serie che ha sempre caratterizzato il mondo di PlayStation. Forse è un regalo da fare a chi ha già giocato Uncharted e quindi conosce la storia del gioco, eppure può essere anche un valido incentivo per tuffarsi nella serie e acquistare poi i 4 capitoli che la compongono. Una storia single-player dalla narrazione avvincente, che ha saputo entusiasmare praticamente tutta la critica. Senza dubbio è l’opzione da scegliere per chi vuole un gameplay unico e una vera storia da seguire. Potete acquistarlo qui.

Life is Strange: Before the Storm Deluxe Edition

Anche in questo caso sarebbe meglio aver giocato Life is Strange prima di questo spin off. In Before the Storm le protagoniste sono Chloe e Rachel, impegnate nella loro amicizia prima della storia di Life is Strange. Un’avventura grafica estremamente emozionante che tocca temi difficili dell’adolescenza americana, spesso non del tutto segnata da momenti felici. Violenza fisica e psicologica, rapporti difficili e voglia di ribellione fanno da sfondo a questa vicenda, che nonostante i temi importanti resta fruibile da tutti e in grado di dare molti insegnamenti. Potete acquistarlo qui.

Dishonored: La Morte dell’Esterno

Sembra quasi essere il festival dei capitoli paralleli. Dishonored: La Morte dell’Esterno narra infatti la storia di un personaggio non giocabile di Dishonored 2, andando ad esplorare la figura misteriosa dell’Esterno. Si tratta di un gioco che mischia azione e stealth permettendo di scegliere ogni volta la via più congeniale: risparmiare la vita di tutti i nemici o sterminare qualsiasi cosa si muova sul nostro cammino. L’ambientazione particolare ha uno stile grafico che rimanda per certi versi alla cultura steampunk, in una soluzione che può riuscire a stregare chiunque, anche chi non si addentra spesso nel genere stealth. Potete acquistarlo qui.

Inside/Limbo Double Pack

Gli amanti delle avventure a scorrimento orizzontale sono rimasti colpiti da entrambi questi giochi, che ora arrivano in una confezione singola. Inside e Limbo si distinguono per i disegni utilizzati come elementi grafici e le atmosfere cupe che nascondono puzzle, tranelli e vie segrete da percorrere. Forse non sono giochi per tutti, ma quella nicchia di giocatori appassionati dalle avventure misteriose rimarrà sicuramente colpita dall’ambientazione e dalla realizzazione del tutto. Potete acquistarlo qui.

The Evil Within 2

Non poteva mancare un titolo horror, nonostante sia Natale. The Evil Within 2 è infatti il sequel di un titolo che aveva già convinto per la sua costruzione originale, in grado di colpire la mente del giocatore con racconti terribili e orrori in cui non si vorrebbe mai mettere piede. The Evil Within 2 è forte anche a livello psicologico, soprattutto in questa nuova iterazione della serie. Potete acquistarlo qui.

Gran Turismo Sport

La serie di simulatori per PS4 ritorna quest’anno con un nuovo capitolo, Gran Turismo Sport. Non è il seguito diretto di GT6, ma introduce un’anima perennemente online per preparare i giocatori al futuro degli eSports. Gran Turismo Sport è infatti sempre connesso a internet per offrire sfide nuove, anche ufficiali. Il modello di guida è quello standard della serie, ma viene introdotta una nuova incredibile modalità fotografica e la possibilità di gareggiare con PlayStation VR. Potete acquistarlo qui.

FIFA 18

Per tutti i fan del calcio, ma anche per chi vuole avere un gioco in grado di diventare party game coi propri amici. Una serie di partite a FIFA 18 è d’obbligo in vari pre e post serata. Senza dubbio si tratta di un regalo semplice e immediato, poiché la maggior parte dei possessori di una console ha piacere ad avere un titolo calcistico nella propria libreria. Aggiungeteci pure Call of Duty e la combo è servita. Potete acquistarlo qui.

Horizon Zero Dawn con DLC The Frozen Wilds

Tra i giochi di ruolo usciti nel corso dell’anno, questo è sicuramente il più atteso su PS4. Horizon Zero Dawn narra di una giovane combattente che usa tecnologia primitiva per combattere le macchine, in un’enorme area giocabile riconquistata dalla natura. Colori e panorami mozzafiato fanno da sfondo per una lunga avventura da vivere con Aloy. Horizon Zero Dawn è inoltre da vivere anche col nuovo DLC The Frozen Wilds, arrivato da poco sul mercato per espandere ancora di più la trama narrativa. Potete acquistarlo qui.

Destiny 2 Edizione Digitale Deluxe

Non esiste versione digitale di Destiny 2 più completa di questa, che permette dunque di accedere al gioco originale e ai due DLC senza ulteriori acquisti. Destiny 2 è il sequel di uno dei giochi più in voga degli ultimi anni, con una enorme community che ora si è espansa anche ai PC. Uno sparatutto che si fonde con meccaniche da gioco di ruolo, con un gameplay veloce e frenetico in cui immergersi quasi ogni giorno, per trovare tutti gli equipaggiamenti più potenti e accrescere il proprio Potere. Ha bisogno di un abbonamento PlayStation Plus per essere utilizzato, ma sarà in grado di tenere ogni giocatore sparatutto incollato allo schermo per parecchio tempo. Potete acquistarlo qui.


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password