Steam dice addio al Bitcoin

Addio alle criptovalute.

Steam dice addio al Bitcoin

Nel momento più importante del Bitcoin, Steam ha deciso di abbandonarlo. Il servizio digitale di Valve ha infatti sospeso, con effetto immediato, il pagamento utilizzando la cripto valuta nata nel 2009.

I motivi dietro questa scelta sono ovviamente palesi. Primo tra tutti è l’instabilità della valuta, che negli ultimi giorni è schizzata alle stelle ma rischia nuovamente di scendere alla velocità della luce. Il valore della valuta, secondo Valve, può tranquillamente cambiare durante la transazione. Per questo motivo la società di Gabe Newell ha deciso di prendere immediatamente provvedimenti.

Allo stato attuale dunque, per Valve è attualmente impossibile supportare il Bitcoin come metodo di pagamento. In futuro la società non esclude di tornare sui suoi passi, ma per ora l’impressione è chiara: si tratta di una bolla per Valve, che non può continuare ad essere supportata. E visto anche la mancata protezione da parte di tutti gli Stati del Mondo, difficilmente ci sarà un cambio di rotta.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password