fbpx
Xenoblade Chronicles 2 – I 10 Consigli d’Oro – Guida

Xenoblade Chronicles 2

Switch
Acquista Ora
9.1

Superbo

9.1

ia Utenti

Xenoblade Chronicles 2 – I 10 Consigli d’Oro – Guida

Guida titanica per autostoppisti

Xenoblade Chronicles 2 – I 10 Consigli d’Oro – Guida

Xenoblade Chronicles 2 è un titolo magnifico, ci ha divertito ed emozionato e si pone come uno degli jrpg di rilievo di questo primo anno di Nintendo Switch. La sua uscita il 1 Dicembre lo rende un perfetto regalo di Natale, ma anche un compagno di queste fredde serate invernali. Lo sconfinato e affascinante mondo di Alrest è tutto da esplorare, ma sa essere piuttosto selvaggio e cattivo quando vuole. Nonostante tutto, il nostro consiglio più grande resta quello di lasciarsi trasportare dalle lussureggianti ambientazioni dei Titani, ed esplorare e vivere quest’avventura con pacatezza.

Per questo abbiamo pensato di stilare ben 10 consigli per affrontare al meglio l’avventura di Rex e Pyra, nella speranza di rendere la vostra avventura tra le nuvole meno traumatica e più consapevole.

consigli_1

Il manuale del perfetto recuperatore

Con il suo abbigliamento discutibile e dei boxer alla luce del sole, Rex si classifica come un recuperatore: si lancia nel mare di nuvole in cerca di tesori e materiali preziosi. I punti di recupero, sebbene possano apparire come un elemento secondario, sono invece piuttosto importanti. Lì troverete materiali utili anche a completare missioni secondarie, quindi portate con voi sempre dei cilindri (normali, d’argento, d’oro etc.). A seconda del tipo di cilindro e della vostra bravura nel premere i tre tasti col giusto tempismo, il bottino sarà più nutrito.

Occhio a dove vi lanciate però: alcune zone di recupero sono di livello superiore al vostro, pescare un mostro indesiderato insieme al vostro sudato bottino potrebbe costarvi la vita… e il bottino stesso, visto che una volta morti scomparirà.


consigli_1

Ascoltare è importante…
I Titani di Alrest hanno una “qualità della vita” rappresentata da 5 stelle mostrate sulla mappa. Aumentarle tutte è un po’ un’impresa, ma a piccoli passi potete raggiungere le due stelle con facilità: prima di tutto, parlate con tutti gli npc che nell’icona dialogo hanno una stellina; e svolgete quante più missioni secondarie potete in quella determinata zona.

 


consigli_1

…davvero importante!
Spesso Xenoblade Chronicles 2 sa essere piuttosto confusionario nel dare informazioni. Per questo è importante prestare ascolto ai personaggi che vi circondano, che spesso vi daranno info utili su luoghi specifici, o semplicemente informazioni sulla missione che avete appena accettato. Meglio leggere qualche riga di testo che perdersi per ore, no?

Xenoblade Chronicles 2 Guida


consigli_1

Diario di bordo
Nel consiglio di prima avevamo espresso un’opinione: Xenoblade Chronicles 2 è spesso confusionario. Pur essendo più user friendly dei suoi predecessori, uno dei nostri consigli è quello di utilizzare spesso il registro nel menù principale. Terrà traccia di tutte le missioni che avete raccolto, dandovi informazioni più specifiche e anche mostrandovi i punti esperienza e abilità ottenibili, utilissimo per pianificare la vostra prossima mossa.


consigli_1

Chi trova un cristallo trova un tesoro

I cristalli nucleici per ottenere Gladius possono sembrare una risorsa comune nelle prime ore di gioco, ma è cruciale farne buon uso per i capitoli più avanzati di Xenoblade Chronicles 2. Ogni Gladius ha infatti un’abilità territoriale, legata al suo elemento: alcuni vi permetteranno di nuotare sott’acqua, altri di saltare più in alto o di usare dei vortici d’aria per raggiungere punti elevati. Tenersi stretti più Gladius di ogni elemento è buona regola, anche se non sono rari, alcuni passaggi vi richiederanno di utilizzare le vostre abilità territoriali per superare ostacoli ed avanzare nella trama, e non vorrete di certo farvi trovare impreparati.


consigli_1

Come trovare cristalli rari facilmente
Trovare cristalli non è sempre immediato. Certo, dopo le prime venti ore di gioco guarderete il vostro inventario ed esclamerete “non sapevo di avere così tanti cristalli!”, ma se il vostro obiettivo è quello di ottenere Gladius rari be’, preparatevi a doverne raccogliere parecchi. Vi rimandiamo alla nostra guida specifica su come ottenerli in modo veloce durante i primi capitoli.

Xenoblade Chronicles 2 Guida


consigli_1

Chi dorme non piglia pesci, ma esperienza
Avete presente le locande classiche dei giochi di ruolo? Dritti nel letto e via, punti vita ripristinati pronti per proseguire. Anche qui le locande hanno questo scopo, ma anche uno più importante e cruciale: vi permettono di salire di livello. Nei combattimenti e nelle missioni secondarie, verranno accumulati PE “extra” che potranno essere spesi solo dormendo in locanda. Fatelo regolarmente, potreste salire di più livelli senza che ve ne rendiate conto.

 


consigli_1

Un team equilibrato
Ogni personaggio ha un ruolo, e sebbene questo sia vero sia per i Ductor che per i Gladius, è bene focalizzare e dare equilibrio al proprio party. E’ importante infatti avere sempre un difensore dalla vostra, come Tora, ma anche un guaritore come Nia. Starà a voi poi decidere come intercambiare i loro Gladius per avere dei ruoli specializzati o più versatili.


consigli_1

Diagrammi intesa
Questo è un aspetto un po’ particolare del gameplay di Xenoblade Chronicles 2. Sebbene i personaggi principali, i Ductor, possano sbloccare abilità nei loro diagrammi con dei punti. I Gladius sbloccano abilità e potenziamenti solo soddisfacendo particolari condizioni, che sia parlare con 40 nopon o uccidere un determinato mostro. Tenete d’occhio i diagrammi costantemente, e cercate di soddisfare le condizioni dei vostri gladius prediletti: aumentando l’intesa e il loro potere avrete dei compagni di battaglia formidabili.


consigli_1

The eye of the Tiger! Tiger!
Tora ama gli anime, le idol e le maid. E’ un Nopon buffo e leggermente imbarazzante, e la sua passione è stata riversata in Poppi, il suo gladius personale. Essendo artificiale, Poppi potrà essere potenziata attraverso il videogioco Tiger Tiger a casa di Tora. Tornate di tanto in tanto, potreste aver sbloccato nuovi livelli che vi permetteranno di rendere Poppi imbattibile.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Ubisoft. All rights reserved.

Inizia la sua carriera videoludica con un Game Boy e una cartuccia di Wario Land. Da allora non ha più smesso, e continua a perdere decimi all'occhio destro giocando a The Legend of Zelda e a qualsiasi titolo stuzzichi il suo (finissimo, a detta di molti) palato da videogiocatore. Quando non gioca si dedica al perfezionamento della sua imitazione di Joe Bastianich, senza disdegnare la compagnia di un buon film.

Lost Password