A sorpresa Yakuza non sarà presente alla PlayStation Experience

Dopo 3 anni di annunci

A sorpresa Yakuza non sarà presente alla PlayStation Experience

O meglio, Yakuza ci sarà ma soltanto con delle postazioni nelle quali si potrà giocare al sesto capitolo, già arrivato da tempo in Giappone e prossimo ad arrivare nel marzo 2018 anche in America ed Europa. L’assenza di nuovi annunci riguardanti la serie fa scalpore, non tanto perché i tempi siano maturi per un nuovo gioco quanto perché la PlayStation Experience era da 3 anni il luogo in cui SEGA rivelava ai fan i propri progetti futuri riguardo questa importante esclusiva.

Nel 2014 venne annunciato Yakuza 5, mentre nel 2015 fu la volta di Yakuza 0 per poi proseguire l’anno scorso con un doppio reveal, che riguardava Yakuza Kiwami e Yakuza 6. La notizia di questa assenza arriva direttamente dalla divisione americana della compagnia, che al tempo stesso si è affrettata a specificare che ci sono comunque grandi piani per la serie già nel 2018: i lavori stanno proseguendo su almeno un progetto misterioso, e le speculazioni possibili sono davvero tante.

Sappiamo per certo che il sesto capitolo sarà l’ultimo con protagonista Kazuma Kiryu, il che apre a tanti scenari diversi. Un reboot della serie è certamente possibile, così come un settimo capitolo con altri protagonisti; o ancora altre remastered o degli spin-off, tutti prodotti ai quali la saga ci ha abituati. Non resta che rimanere sintonizzati ed aspettare, la storia della criminalità nipponica non è ancora finita.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password