I numeri di FIFA Ultimate Team sono spaventosi

FIFA 18

Miglior Sportivo – GameSoul Awards 2017
PC PS3 PS4 Switch Xbox 360 Xbox One
Acquista Ora
8.8

Imperdibile

I numeri di FIFA Ultimate Team sono spaventosi

Li svela Electronic Arts.

I numeri di FIFA Ultimate Team sono spaventosi

Lanciato diversi anni fa, FIFA Ultimate Team rappresenta il vero cuore dell’iterazione sportiva targata Electronic Arts ed EA Sports. E i numeri svelati dal CFO del publisher confermano questa sensazione.

Blake Jorgensen ha svelato esattamente le cifre dei giocatori che si approcciano a FIFA Ultimate Team. I numeri, come potete immaginare, sono davvero alti. Il 75% degli acquirenti di FIFA ad oggi giocano la modalità Ultimate Team. E il 35% di loro spende regolarmente soldi nelle microtransazioni per acquistare i pacchetti contenenti i giocatori. Numeri davvero impressionanti, che mostrano come oramai il titolo non sia più soltanto un gioco, ma un vero e proprio fenomeno di massa.

Jorgensen non si è neanche nascosto, dichiarando che effettivamente una piccolissima parte del tempo in EA è investita per spingere i giocatori a spendere denaro per le microtransazioni. Tuttavia, il CFO di Electronic Arts ha aggiunto che per la maggior parte dello sviluppo si cerca sempre e comunque di investire tempo a migliorare il gioco e renderlo più divertente.

Fate anche voi parte di coloro che giocano e utilizzano quotidianamente questa modalità? E se sì, anche voi avete speso, almeno una volta, dei soldini reali nel gioco? Fatecelo sapere con un commento alla notizia!


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password