Netflix va incontro al mondo dei videogiochi

Netflix

Abbonati

Netflix va incontro al mondo dei videogiochi

"Bello questo nuovo gioco di Tellta...NETFLIX???"

Netflix va incontro al mondo dei videogiochi

Il colosso dell’intrattenimento in streaming Netflix ha guadagnato una grande fetta di mercato, imponendo il proprio modello di business con successo nei confronti del pubblico. La piattaforma si è fatta largo anche in Italia da poco tempo, e le cifre che girano sono da capogiro: per il 2018 la dirigenza della compagnia prevede di investire tra i 7 e gli 8 miliardi di dollari in nuove produzioni, ed i progetti legati al mondo dei videogiochi non mancheranno.

Stavolta però si sta facendo largo un’idea molto suggestiva, che va oltre i canoni tradizionali. Netflix, infatti, starebbe pensando di produrre degli show all’interno dei quali il telespettatore potrà decidere come mandare avanti la storia, un po’ come succedeva nei libri-game e come succede nei giochi di Telltale e di altri sviluppatori. Un bel modo per coinvolgere ancora di più il pubblico, anche perché nel caso la storia non riuscisse a soddisfare le sue aspettative non potrebbe prendersela con altri che non con… se stesso.

Scherzi a parte, questa mossa del colosso americano sembra tremendamente in linea con uno dei trend in voga da qualche anno nel mondo dei videogiochi. Ed il rapporto tra le due realtà sembra destinato a farsi sempre più stretto: rimanete con noi per scoprire cosa bolle in pentola.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password