Yoko Taro parla di Tiny Metal… ma lo ha giocato solo 5 minuti

Mezzo tutorial è sufficiente... o forse no

Tiny Metal Yoko Taro

Hiroaki Yura, director di Tiny Metal, ha voluto chiedere a Yoko Taro le sue impressioni riguardo al gioco, ma a quanto pare il director di NieR: Automata ci ha giocato solo 5 minuti… o almeno, è quello che continua a ripetere.

Dall’alto della sua esperienza di metà tutorial, in cui non ha capito che cosa stesse succedendo e il volume della musica era molto basso, Taro parla delle virtù di Tiny Metal. Nella sua opinione, fondata su ben 5 minuti di gioco, il gameplay ricorda molto quello di Advance Wars, ricco di strategia e profondità, in grado di tenerti incollato per sempre; almeno, questo è quello che ha pensato, ma non ne è molto sicuro.

Tiny Metal arriverà su PS4, PC e Switch il 21 dicembre. Se vi interessa sapere di più della storia e della colonna sonora dell’indie di Area 35 vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del gioco, perché… sì, insomma, Yoko-san non sembra molto convinto di quel che dice. Giudicate voi.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password