Il rock sarà anche morto, ma Game Boy vive ancora!

Muoiono i dispositivi, non le idee

Game Boy Tobu Girl

Il caro vecchio Game Boy è stato dismesso da Nintendo nel 2003, dopo ben 14 anni di onorato servizio, per fare spazio al nuovo DS in arrivo. Questo non ha impedito a Tangram Games di tirare fuori un nuovo gioco per il re indiscusso delle console portatili oggi, nel 2017.

Si chiama Tobu Tobu Girl ed è un classico jumping game verticale, in cui una ragazzina deve recuperare il suo adorato gatto. Questo, rimasto legato ad un palloncino, sta salendo verso l’infinito e oltre e, per quanto in grado di cadere sempre in piedi, dubitiamo che sia in grado di sopravvivere a una caduta di 3 km (l’altezza a cui i palloncini tendono a scoppiare) o, vista la fisica del gioco, allo spazio aperto.

Tobu Tobu Girl è disponibile per il download gratuito a questo linkovviamente vi servirà un emulatore del Game Boy per giocarci su PC, ma se avete ancora un vecchio dispositivo funzionante potete anche comprare una versione fisica (che avete visto a inizio news) al costo di 35€. In realtà la prima batch è già sold out, ma ne arriverà presto un’altra, basta avere un po’ di pazienza: del resto che volete che sia qualche settimana/mese in più a questo punto?


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password