Un impressionante tributo a Cuphead

Cuphead

PC Switch Xbox One
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Un impressionante tributo a Cuphead

Oltre 22.000 tessere del domino per creare un capolavoro.

Un impressionante tributo a Cuphead

Cosa fareste per uno dei vostri videogiochi preferiti? C’è chi magari disegna un artwork ispirato ad uno dei protagonisti, chi invece decide di creare sfondi personalizzati per il proprio PC e chi si dà all’arte del cosplay. Oggi però siamo davanti a qualcosa che supera tutto ciò.

Il gioco in questione è Cuphead, l’originalissimo titolo prodotto da Studio MDHR. Il tributo in questione è un enorme “quadro” fatto esclusivamente con le tessere del domino, che ritrae i due protagonisti della storia (Mugman e appunto Cuphead). L’opera è stata realizzata utilizzando una quantità spropositata di tessere del domino, per l’esattezza ben 22.374. Un lavoro gigantesco, che ha sicuramente richiesto sicuramente richiesto tantissimo tempo per essere progettata e realizzata.

L’intera opera è visibile nel video poco più in basso, accompagnata da un remix della colonna sonora (leggermente discutibile, ma sono dettagli). Se volete vivere un’esperienza davvero diversa dal solito, ve ne consigliamo la visione semplicemente premendo il tasto play. E se non conoscete Cuphead, vi invitiamo a leggere la nostra recensione che trovate a questo indirizzo.


 

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password