Final Fantasy XV: Episode Ignis, video-intervista a Mitsuda

Final Fantasy XV

MIglior gioco di ruolo - GameSoul Awards 2016
PS4 Xbox One
Acquista Ora
7

Niente male

Final Fantasy XV: Episode Ignis, video-intervista a Mitsuda

Facciamo un giro dietro le quinte

Yasunori Mitsuda, leggendario compositore delle colonne sonore di altrettanto leggendari videogiochi come Xenoblade Chronicles, Chrono Trigger e Chrono Cross, è stato chiamato da Square Enix per lavorare alla colonna sonora del DLC di Final Fantasy XV: Episode Ignis.

Non è la prima volta che Mitsuda lavora ad un episodio della serie, ma c’è da dire che ne è passata di acqua sotto i ponti da allora: il capitolo in questione era Final Fantasy V ed il giovane compositore, agli inizi della sua carriera, aveva preso parte all’opera solo come tecnico del suono. Beh, la storia è decisamente diversa adesso. Nella video-intervista a lui dedicata possiamo vedere la Brussels Philharmonic Orchestra alle prese con i tre brani che compongono la colonna sonora di Episode Ignis ed un soddisfatto Takefumi Terada, director del DLC, scherzare (o forse no) sulla scelta del compositore: pare che John WIlliams fosse la sua seconda scelta in caso Mitsuda avesse rifiutato l’incarico.

Final Fantasy XV: Episode Ignis arriverà su PS4, Xbox One e PC il 13 dicembre, con una fantastica OST ed un altro tassello di storia inedita… ma non l’ultimo.

Final Fantasy XV


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password