EA non vuole abbandonare le micro-transazioni

Star Wars Battlefront II

Best Multiplayer - E3 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

EA non vuole abbandonare le micro-transazioni

Parola al CEO della società

EA non vuole abbandonare le micro-transazioni

Uno degli argomenti caldissimi di quest’anno sono le micro-transazioni: presenti ormai da tempo nei videogiochi, in questo 2017 ci sono stati videogiochi all’interno dei quali hanno rappresentato un vero e proprio caso, facendo discutere (spesso anche molto animatamente) gli appassionati. Alcuni usano parole molto dure nei confronti delle stesse, altri semplicemente le ignorano, altri ancora mostrano di apprezzarle e non si fanno problemi ad aprire il portafoglio per ottenere i vantaggi o i contenuti che da esse derivano.

Una delle situazioni più emblematiche è stata quella di Star Wars Battlefront II, dove i prezzi degli eroi sono scesi di ben il 75% a pochi giorni dal lancio per le proteste della community, fino a sospendere i pagamenti con denaro reale finché Electronic Arts non troverà un equilibrio soddisfacente. E proprio il CEO della compagnia, Blake Jorgensen, è intervenuto nelle scorse ore per spiegare che EA non abbandonerà questo modello di business:

Abbiamo imparato molto da quello che è successo, ma crediamo anche che siano una buona cosa da implementare nei nostri giochi. Dobbiamo trovare un equilibrio ottimale, questo è vero, ed a molte persone ha dato fastidio il fatto che attraverso le micro-transazioni si potessero ottenere dei vantaggi. Ma io credo che la questione sia più complessa: esistono diversi tipi di giocatori, e sta a noi trovare il giusto compromesso per accontentare tutti ascoltando continuamente la community…ci stiamo lavorando e continueremo a farlo

Come evolverà la situazione? Rimanete con noi per scoprirlo.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password