Al volante di una 250 GTO? Con Thrustmaster si può

Stile e praticità in un volante!

Al volante di una 250 GTO? Con Thrustmaster si può

Il 2017 ha segnato, per tutti gli appassionati di motori, il settantesimo compleanno della Scuderia Ferrari, uno dei team simbolo, se non IL TEAM simbolo, tanto della Formula 1, quanto della storia delle auto da corsa. Per celebrare degnamente questa ricorrenza, Thrustmaster, partner tecnico in ambito ludico della scuderia Ferrari, ha ben pensato di realizzare una serie di volanti su licenza che potessero rendere il giusto onore al blasone del team italiano. Il primo di questi volanti tende a celebrare una delle auto divenuta il simbolo di un epoca: la Ferrari 250 GTO, modello che quest’anno spegne ben cinquantacinque candeline.

Il Ferrari 250 GTO Wheel Add-on è una replica, disponibile solo per i volanti PC della gamma Thrustmaster, in scala 8:10 (ben 33 cm di diametro) del volante originariamente presente nella storica Ferrari 250 GTO, una vettura capace di laurearsi campione indiscussa del segmento GT per ben tre anni consecutivi, dal 1962 al 1964. Non un semplice rifacimento ma una vera e propria riproduzione in scala del modello originale, riportato in vita fin’anche nei materiali utilizzati per la costruzione di questo add-on per i volanti Thrustmaster.

Il Ferrari 250 GTO Wheel Add-On è caratterizzato da razze e struttura interna in metallo, logo su placca centrale cromata, oltre all’intera circonferenza del volante rivestita in vero legno di alta qualità, con un anello nero che corre a metà del legno: il risultato, è un design liscio e snello capace di riportare l’acquirente direttamente negli anni 60, donando lo stesso feedback tattile che avevano (ed hanno) i pochi fortunati proprietari di questa dream car, prodotta in soli trentasei esemplari nei tre anni di attività. Alla stessa maniera Thrustmaster ha deciso di produrre questo Ferrari 250 GTO Wheel Add-on in quantità limitata, distribuendolo in una confezione da collezione e ad un prezzo non proprio popolare: per far vostro il Ferrari 250 GTO Wheel Add-on serviranno infatti ben €399,99 (iva inclusa).

Il Ferrari 250 GTO Wheel Add-on, disponibile all’acquisto dal 20 Dicembre 2017, è compatibile solo con i volanti PC della linea Thrustmaster. Nello specifico potrà essere accoppiato ai Thrustmaster serie T – TS-PC Racer, TS-XW Racer, T-GT, T500 RS, serie T300 e serie TX – oltre che con il TH8A Add-On Shifter*.


L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password