Uno streaming per i 30 anni di Mega Man

Cosa ha in serbo Capcom?

Uno streaming per i 30 anni di Mega Man

Per celebrare il trentennale di Mega Man, Capcom ha deciso di organizzare una diretta streaming. Sul proprio canale Twitch, il 4 dicembre, ci sarà un evento in diretta dedicato al simpatico eroe della casa di sviluppo giapponese.

A rivelare questo evento ci ha pensato Siliconera. I colleghi d’oltreoceano hanno infatti ricevuto una cartolina da parte di Capcom con tutte le informazioni in merito ai festeggiamenti. Molto particolare la scritta “Non vorrai perdere l’evento”, che ai più smaliziati fa pensare immediatamente al reveal di qualche nuovo gioco oppure di un remake. Dal canto nostro difficilmente questi eventi sono caratterizzati da annunci importanti, ma mai dire mai.

Mega Man ha debuttato il 17 dicembre del 1987. Dopo trent’anni, l’eroe di casa Capcom ha praticamente esplorato qualsiasi piattaforma, con tantissimi giochi all’attivo, serie e sopratutto spin-off di vario tipo. Si tratta di un vero e proprio simbolo della cultura dei videogiochi e non è un caso che in Giappone abbiano deciso di festeggiarlo proprio con un importante evento mediatico per la community.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password