Nuovi dettagli sugli elementi RPG di Code Vein

Code Vein

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8

Imperdibile

Nuovi dettagli sugli elementi RPG di Code Vein

Oggi parliamo di armi e livelli

Nuovi dettagli sugli elementi RPG di Code Vein

Sin da subito Code Vein è apparso come un gioco simile, per alcuni versi, alla saga dei Souls: vuoi per il fatto che la casa produttrice è la stessa, vuoi per i primissimi video, ma la sensazione è stata immediatamente quella. E con il passare del tempo viene sempre più rinforzata dai dettagli che emergono, compresi quelli più recenti che fanno luce sugli elementi RPG.

Nel corso delle vostre avventure, infatti, sconfiggendo i nemici guadagnerete l’Haze, ovvero il materiale che servirà a farvi salire di livello per potenziarvi ed utilizzare nuove abilità. Inoltre, gli stessi nemici vi rilasceranno armi ed equipaggiamento da sfruttare per rendere il vostro personaggio un guerriero di tutto punto.

Nel caso doveste essere sconfitti da un avversario, perderete tutti i punti esperienza raccolti fino a quel momento, con la possibilità di recuperarli tornando nello stesso luogo. Una meccanica caratteristica dei Souls, che piano piano si è estesa anche ad altri giochi e che tornerà in Code Vein.

Il confronto con la serie targata From Software sarà molto impegnativo: riuscirà questo particolare action-RPG a farsi valere? A voi l’ardua (arduissima, vista la difficoltà dei giochi) sentenza.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password