I Giochi In Uscita – Dicembre 2017

Giochi sotto l'albero

I Giochi In Uscita – Dicembre 2017

Tranquilli, il peggio è ormai passato e dopo il periodo di acquisti videoludici compulsivi tra le tante uscite di ottobre e novembre (per non parlare degli sconti del Black Weekend!), nell’ultimo mese dell’anno torna una parvenza di normalità.
Il flusso delle pubblicazioni si è drasticamente ridotto, ma questo non vuol dire che mancheranno dagli scaffali titoli promettenti: Dead Rising 4 su PlayStation 4, la prima espansione ufficiale di Destiny 2, PlayerUnknown’s Battlegrounds su Xbox One e Xenoblade Chronicles 2 su Nintendo Switch sono solo alcuni dei giochi previsti per il mese natalizio.

Insomma, anche a dicembre chi vuole, troverà il modo di spendere, seppur in misura minore rispetto a qualche settimana fa. Ma si sa, è difficile resistere a quell’insistente vocina che ci ordina di tornare a casa con il portafoglio più vuoto che pieno e perciò di seguito troverete una lista delle uscite più interessanti del mese. Buona lettura e buon Natale!


Xenoblade Chronicles 2

Piattaforma: Switch
Genere: JRPG
Uscita: 1 dicembre 2017
Hype: 9/10
Leggi tutti gli articoli

Molti non ci credevano, ma Monolith Soft ha ancora una volta centrato l’obiettivo, pubblicando il suo titolo di punta per Nintendo Switch entro i tempi annunciati. Stiamo ovviamente parlando di Xenoblade Chronicles 2, seguito dell’apprezzatissimo GDR nipponico uscito qualche anno fa su Wii.
Questo nuovo capitolo non si discosta molto dalle dinamiche già apprezzate in precedenza, permettendo ai nuovi protagonisti di camminare nuovamente sul dorso dei giganteschi Titani, visitando luoghi sempre diversi ed ottenendo equipaggiamento ed esperienza dalle varie missioni sparse sul territorio. Il titolo è enorme e sono tantissime le cose da fare ed i segreti da scoprire: non si può chiedere di meglio per passare le vacanze di Natale!


Dead Rising 4: Frank’s Big Package

Piattaforma: PlayStation 4
Genere: Avventura
Uscita: 5 dicembre 2017
Hype: 5/10
Leggi tutti gli articoli

A distanza esatta di un anno, la nuova avventura di Frank West arriva anche sulla piattaforma Sony, completa di tutti i DLC usciti finora. In Dead Rising 4, Frank West dovrà affrontare la più feroce invasione zombie mai vista e accompagnato dalla sua fida studentessa cercherà di mettere la parola fine ad un incubo durato anche troppo. Questa volta avremo a disposizione non solo alcune zone della città di Willamette ormai militarizzata, ma anche un intero centro commerciale multipiano pieno zeppo di morti viventi.
L’edizione Frank’s Big Package include anche alcuni contenuti esclusivi come la modalità Capcom Heroes che ci permetterà di vestire il protagonista come uno delle tante mascotte Capcom.


Steep: Winter Games Edition

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Sportivo
Uscita: 5 dicembre 2017
Hype: 7/10
Leggi tutti gli articoli

Digiuno del successo che forse meritava, Steep torna questo dicembre, completo di una nuova espansione dedicata com’è intuibile ai giochi olimpici invernali di PyeongChang 2018.
La licenza ufficiale delle Olimpiadi ha permesso ad Ubisoft di imbastire gare tra le montagne della Corea e del Giappone, con tanto di attività dedicate, per raggiugere l’ambito podio a cinque anelli.
Si tratta di una manovra commerciale molto intelligente, che consente al publisher francese di sfruttare una licenza molto richiesta e allo stesso tempo rilanciare il suo simulatore sportivo ad un prezzo decisamente competitivo.
Per chi possiede già il gioco base sarà comunque possibile scaricare solo l’espansione, in formato digitale.


Destiny 2: La Maledizione Di Osiride

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: FPS
Uscita: 5 dicembre 2017
Hype: 8/10
Leggi tutti gli articoli

Data la grave penuria di contenuti post-end game e l’inevitabile abbandono dei giocatori in cerca di lidi più floridi, questa prima espansione per Destiny 2 arriva proprio al momento giusto, con la speranza che possa ridestare l’interesse per un titolo afflitto fin dai primi giorni da svariati problemi di connessione e non solo, che ha scontentato una buona fetta dell’utenza.
La Maledizione di Osiride aprirà all’esplorazione di un nuovo pianeta, Mercurio, nuove quest, nuove missioni storia (dove ci si chiede di rintracciare per l’appunto Osiride, maestro di Ikora) e nuove Incursioni.
Ovviamente a questo si aggiungeranno nuovi equipaggiamenti ed armi, sperando che siano sufficienti nell’attesa dei prossimi contenuti.


PlayerUnknown’s Battlegrounds

Piattaforma: Xbox One
Genere: MMOG
Uscita: 12 dicembre 2017
Hype: 8/10
Leggi tutti gli articoli

Che PlayerUnknown’s Battlegrounds sia un vero e proprio fenomeno di culto l’avevamo già capito da un po’, ma il recente record di 22 milioni di copie vendute su PC (frantumando qualsiasi precedenti primato) è stato comunque una grande sorpresa.
Microsoft è riuscita ad aggiudicarsi l’accesso in anteprima esclusiva e questo vuol dire che i giocatori Xbox One potranno metterci le mani a partire dal prossimo 12 dicembre.
Il gioco si basa sul modello di battle royale match, dove l’ultimo sopravvissuto tra i 100 giocatori in guerra, vince. L’enormità degli ambienti esplorabili consente tattiche profonde, appostamenti, alleanze e tradimenti, senza contare che oggetti, armi e la maggior parte dell’equipaggiamento potrà essere cercato e trovato direttamente sul campo di battaglia.
Dopo essere stato il gioco più utilizzato su Steam (battendo persino Dota 2) e stabilendo il record di un milione di giocatori connessi contemporaneamente, PUBG è di sicuro uno dei titoli più attesi per Xbox One.


Okami HD Remastered

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Avventura
Uscita: 12 dicembre 2017
Hype: 6/10
Leggi tutti gli articoli

Dopo essere originariamente uscito su PlayStation 2 e poi su PlayStation 3 in HD, Okami si rifà il trucco per la terza volta ed approda questo mese su PlayStation 4 e Xbox One.
Grazie al pieno supporto alla tecnologia 4K, il titolo Capcom girerà a meraviglia anche sulle console di più recente produzione, come Xbox One X e PS4 Pro, consentendo la massima resa delle suggestive ambientazioni più simili ad acquerelli giapponesi che non a spazi virtuali.
Il gioco sarà disponibile anche in versione fisica per entrambe le piattaforme, ad un prezzo budget.


 Elenco Titoli Dicembre 2017:


 

Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password

Sign Up