Una nuova, potente, scheda grafica da Asus: Strix RX Vega 64

La serie ROG si espande

Una nuova, potente, scheda grafica da Asus: Strix RX Vega 64

Che sia un periodo formidabile per il gaming in ambito PC è fuori discussione: si assiste, quasi quotidianamente, alla presentazione o al rilascio di una o più periferiche in grado di spingere ulteriormente in avanti il gaming tanto in termini di pure prestazioni quanto di affidabilità. Asus, non paga degli enormi successi riscossi nel corso del CES 2018, ha da poco presentato la scheda grafica Strix RX Vega 64, soluzione, in ambito Radeon, ottimizzata per la realtà virtuale grazie ad una dotazione di serie atta a garantire prestazioni da top di gamma.

La ROG Strix RX Vega 64, dotata di ben 8Gb di memoria HBM2, vede il clock di base settato a 1247Mhz e la modalità boost capace di arrivare fino a 1546Mhz. La iperconnettività di questa scheda è il valore aggiunto della stessa: una uscita DVI-D, due HDMI 2.0 e due DisplayPort 2.0 fanno della RX Vega 64 la scheda ideale per la VR permettendo di collegare monitor e visore contemporaneamente senza dover, prassi diffusa con le altre schede presenti sul mercato, ogni volta staccare una delle due connessioni per far posto all’altro device.

Non solo prestazioni ma anche sicurezza, praticità e versatilità di uso: la Strix RX Vega 64 adotta infatti numerose tecnologie, già viste all’interno di altre esponenti della serie ROG, atte a garantire un uso senza compromessi e in massima sicurezza. E’ questo il caso di Rog MaxContact, tecnologia di raffreddamento proprietaria Asus che vuole nella presenza di ben tre ventole a 0db di rumore la matrice di un raffreddamento il 30% più efficiente rispetto a quello garantito dalle alternative reference. Grazie, inoltre, alla tecnologia Auto Extreme sarà possibile ottimizzare ulteriormente il raffreddamento del sistema aumentando o dimunuendo la velocità delle ventole.

Anche la Strix RX Vega 64, come tutte le schede grafiche made in Asus, adotta la tecnologia Asus Aura Sync grazie alla quale sarà possibile sincronizzare l’illuminazione della scheda grafica, se montata su di una motherboard con supporto Aura Sync, con quella dei led presenti all’interno del sistema di gioco. L’overclock, come da tradizone Asus, potrà essere realizzato, grazie alla funzione Gaming Booster, con un solo click, massimizzando in un attimo le prestazioni della scheda grafica e del sistema.

Asus Strix RX Vega 64 è disponibile al prezzo consigliato di € 740,00 (iva inclusa): per questo prezzo otterrete la licenza, della durata di un anno, per il servizio XSplit Gamecaster (del valore di 99US$), che vi permetterà di trasmettere in streaming o di registrare le vostre sessioni di gioco.


 

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password