Yooka-Laylee è pronto a saltare su Nintendo Switch

Tranquilli, se lo aspettavate per Natale lo troverete!

Yooka-Laylee è pronto a saltare su Nintendo Switch

Diciamolo chiaramente: per un gioco di piattaforme in tre dimensioni è un incredibile atto di coraggio uscire in questo periodo su Nintendo Switch, dopo che sua maestà Super Mario si è appena palesato con un titolo di grandissimo spessore. Eppure Yooka-Laylee è un altro di quei prodotti che sta benissimo sulla nuova console di Nintendo, ed infatti gli sviluppatori di Playtonic sono pronti a lanciarlo il prossimo 14 dicembre dopo averlo fatto uscire già su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di in gioco dallo stile grafico coloratissimo, scanzonato, ironico e che ha ottenuto i fondi necessari al finanziamento tramite Kickstarter. Naturalmente quando il titolo è stato sviluppato ancora non si conoscevano le specifiche né l’esistenza di Switch, ma gli sviluppatori hanno voluto fortemente lavorare sulla nuova console, pur ammettendo che la transizione alla piattaforma non è stata semplice.

Riuscirà Yooka-Laylee a ritagliarsi una propria fetta di mercato anche sulla console Nintendo? Manca poco per sapere la risposta, e la troverete sempre qui, su GameSoul.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password