Il 2018 sarà un grande anno per la saga di Final Fantasy

Final Fantasy VII Remake

PS4 PS5
Acquista Ora
8

Imperdibile

Il 2018 sarà un grande anno per la saga di Final Fantasy

Sorprese in vista?

Il 2018 sarà un grande anno per la saga di Final Fantasy

Il 2017 ha rappresentato un importante traguardo per Final Fantasy, che è giunto al 30° anniversario dalla sua nascita. La serie si è saputa reinventare continuamente nel corso di questi tre decenni, e tutt’oggi appare in grande forma e pronta a far parlare di sé ancora a lungo, tra progetti appena conclusi ed altri in corso di svolgimento: senza contare che potrebbe esserci qualche sorpresa all’orizzonte, pronta a manifestarsi in modo improvviso.

Il manager della saga, Shinji Hashimoto, è intervenuto nelle scorse ore per ringraziare i fan, che hanno risposto in massa alle celebrazioni per il 30° anniversario e continuano a far sentire il proprio amore verso il brand. Ma il fatto che una ricorrenza così importante si stia per concludere non vuol dire che i piani per l’immediato futuro siano meno ambiziosi, tanto che lo stesso Hashimoto ha dichiarato che “il 2018 sarà un grande anno per Final Fantasy“.

Il riferimento è molto probabilmente al settimo capitolo della serie, che tornerà con un remake chiesto a gran voce dagli appassionati e che il prossimo anno potrebbe arrivare sul mercato (quantomeno con il primo episodio); ma ci sono novità in vista anche per Final Fantasy XIV, l’MMO-RPG che si prepara ad una nuova espansione e a diversi aggiornamenti nel corso dei prossimi mesi. E poi, chi lo sa, c’è sempre posto per qualche titolo non ancora annunciato.

A quali progetti fa riferimento Hashimoto-san? Rimanete con noi per scoprirlo.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password