ASUS Zen AiO ZN242 Special Edition – l’All in One Secondo Asus

Compattezza e prestazioni made in Asus

ASUS Zen AiO ZN242 Special Edition – l’All in One Secondo Asus

Ancora notizie dal CES 2018, ancora Asus. Continua l’overview sui dispositivi presentati in loco dal produttore taiwanese, device che hanno fruttato alla casa di Taipei ben sette Innovation Awards. Abbiamo dunque analizzato le schede madri serie Rampage VI, il gaming Notebook ROG G703, il monitor ROG Swift PG27UQ ed ora passeremo in rassegna lo ZEN AiO ZN242 Special Edition, All-in-One che risulta essere un concentrato di stile, prestazioni e praticità, caratteristiche che hanno decretato il successo di Asus durante la kermesse di Las Vegas.

Compattezza e funzionalità sono le due parole che hanno guidato la progettazione e la realizzazione di questo Asus Zen AiO ZN242 Special Editon: un display Frameless NanoEdge da 23,8″ spesso solo 2mm e capace di occupare ben il 90% dello spazio frontale disponibile, ci riserva una qualità grafica senza paragoni per via della copertura del 100% dello spazio sRGB. Un angolo di visualizzazione di ben 178° e un display tattile multi touch da 10 punti rendono di fatto questo All-in-One un must come soluzione lavorativa in ambito fotografico o di montaggio video, anche per via della pingue dotazione hardware nascosta in questa pratica e stilosa scocca metallica. Un processore quad-core Intel i7 7700HQ da 3.8Ghz, affiancato da un massimo di 32Gb di DDR 4, un SSD da 512Gb ed una NVIDIA GTX 1050, assicura infatti prestazioni da top di gamma (in ambito lavorativo) con una attenzione a consumi e a temperature, tenute a bada da un sistema di ventilazione proprietario Asus localizzato in prossimità del logo nel retro dell’All-in-One.

Asus Zen AiO AZ242 Special Edition, con il suo mix di stile e praticità si pone in una fascia di mercato tale da sostituire i tradizionali PC desktop, che si parli di sistemi di produttività lavorativa o di gaming PC entry level, il tutto in dimensioni assolutamente contenute. Rimaniamo dunque in attesa di notizie inerenti il prezzo di commercializzazione di questo All-in-One.


L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password