Ascoltiamo un brano della colonna sonora di Xenoblade Chronicles 2

Cantano in irlandese.

Ascoltiamo un brano della colonna sonora di Xenoblade Chronicles 2

Un po’ a sorpresa, oggi Nintendo ha pubblicato un’anteprima della colonna sonora di Xenoblade Chronicles 2. Nello specifico, è stata pubblicata la traccia dal nome Shadow of the Lowlands, con tanto di video musicale.

Questo brano è stato composto da Yasunori Mitsuda. Nel video troviamo Anúna, ensemble corale irlandese presente sulla scena dagli anni ’90. Il video è molto evocativo, decisamente d’impatto e girato estremamente bene. Presente anche il cantante Dónal Kearney, anche lui irlandese di casa a Dublino.

A differenza di altre colonne sonore, questa sembra essere stata scritta in irlandese. Questo significa che in Xenoblade Chronicles 2 potrebbero trovare spazio non solo brani dallo stampo tipico orientale, ma anche di altre culture. Si tratta di un’ipotesi, comunque affascinante.

Xenoblade Chronicles 2 sarà disponibile a partire dall’1 dicembre 2017, in esclusiva per Nintendo Switch. A questo indirizzo trovate la nostra ultima anteprima del gioco, in attesa della recensione. Continuate a seguirci per tutte le novità e gli annunci in arrivo.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password