Fumito Ueda assume personale per il suo prossimo progetto

I lavori sono finalmente iniziati.

Fumito Ueda assume personale per il suo prossimo progetto

Fumito Ueda, il game designer autore di The Last Guardian, ICO e Shadow of the Colossus ha aperto le assunzioni per il suo nuovo studio. Il nuovo team di sviluppo è stato inaugurato a ridosso del 2015 ed è chiamato genDESIGN.

Al momento sappiamo che Ueda è al lavoro su un nuovo gioco. Purtroppo non si hanno altri dettagli, ma le figure ricercate dal team al momento sono soprattutto modellatori con conoscenze di zBRUSH e Maya 3D. Un segno che forse il nuovo titolo richiederà più tempo del previsto prima di essere annunciato. D’altronde genDESIGN ha collaborato anche allo sviluppo di The Last Guardian, dunque ci vorrà ancora un po’ prima di scoprire qualcosa di più.

genDESIGN è stato fondato direttamente da Fumito Ueda. Il game designer si è separato da Sony dopo circa 10 anni di partnership. Non si conoscono al momento le piattaforme per le quali sarà disponibile il nuovo gioco, ma sicuramente arriverà sulle piattaforme di nuova generazione.


 

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password