Axiom Verge aiuterà il figlio del suo creatore a curarsi

Nuova edizione, un bel pensiero

Axiom Verge aiuterà il figlio del suo creatore a curarsi

Axiom Verge è un titolo piuttosto particolare, un progetto cresciuto con il passare degli anni e che continua a far parlare di sé dal 2010 ad oggi. Thomas Happ, che da solo si è occupato di questo metroidvania dal gusto retro ma decisamente valido, ha impiegato ben 5 anni per dar vita alla sua creatura, ma alla fine ce l’ha fatta.

Ora che il gioco è uscito ed è stato apprezzato su più piattaforme, è anche arrivata la notizia che esso verrà distribuito in versione fisica grazie al supporto del publisher BadLand Games. Il 75% dei ricavi di questa edizione, inoltre, saranno destinati alle cure di Alistair, il figlio di Thomas Happ.

Un’iniziativa decisamente lodevole, che mette insieme l’amore per la famiglia con la passione per i videogiochi. L’augurio è che tutte le parti in causa guadagnino da questa storia, con un ammirevole prodotto a fare da sfondo.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password