Pokémon Ultrasole e Ultraluna: il tributo a Satoru Iwata

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

3DS
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Pokémon Ultrasole e Ultraluna: il tributo a Satoru Iwata

Pokémon Ultrasole e Ultraluna: il tributo a Satoru Iwata

Come in ogni gioco di Pokémon che si rispetti, anche in Pokémon Ultrasole e Ultraluna è possibile visitare la sede di Game Freak, autrice responsabile dei videogiochi. In questo caso per gli sviluppatori si sono dati da fare per inserire un toccante tributo a Satoru Iwata, l’ex presidente Nintendo scomparso a luglio 2015.

Per capire al meglio questo dettaglio, bisogna fare un passo indietro. Più precisamente durante lo sviluppo di Oro e Argento. All’epoca Iwata voleva assolutamente inserire anche Kanto, ma purtroppo non c’era abbastanza spazio sulle cartucce. Iwata non si arrese e riuscì a scrivere un programma di compressione e tutto andò per il meglio.

Game Freak ha deciso di ricordare così l’ex presidente della casa di Kyoto. Come potete vedere dal tweet poco più in basso, infatti, una volta entrati nella sede virtuale del team è possibile assistere al dialogo che racconta l’aneddotto che vi abbiamo riportato poco sopra. Un bel gesto da parte degli sviluppatori, che dimostra anche quanto la figura di Iwata sia stata decisamente importante per tutti.


Mi definisco amante dell’industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password