Cloud (quasi) gratuito? Con Halos Catdrive si può

1Tb disponibile sempre ed ovunque

Cloud (quasi) gratuito? Con Halos Catdrive si può

Quante volte ci siamo affidati a servizi di cloud per depositare e recuperare, in tutta tranquillità, i nostri preziosissismi dati? La risposta ve la diamo noi: spessissimo. Con i ritmi incessanti cui siamo abituati, la reperibilità di ogni singolo documento funzionale al nostro lavoro o alla nostra passione è fondamentale per un corretto e veloce svolgimento del nostro compito. Il rovescio della medaglia è che, a parte alcuni servizi di cloud computing gratuiti (Dropbox, Google Drive) ma di macchinosa gestione, è necessario sborsare una quota mensile più o meno alta per ottenere un proporzionale quantitativo di gigabyte da utilizzare per le nostre necessità di stoccaggio dati. Una delle possibili soluzioni a questo annoso problema potrebbe essere Halos Catdrive, un hard disk esterno compatibile con lo standard Gigabit, il cui software è strutturato su una interfaccia user friendly di facile accesso e configurazione.

Halos Catdrive è disponibile per il preordine su Indiegogo, dopo una campagna di raccolta fondi che è riuscita in pochissimo tempo a soddisfare il budget fissato dagli sviluppatori arrivando, a più di un mese dal termine della campagna di crowdfunding, alla percentuale record del 144%. Catdrive viene a configurarsi come una soluzione di archiviazione domestica in cui ciascuno degli utenti avrà a disposizione un suo spazio privato liberamente accessibile e consultabile tanto in remoto quanto in locale. Parlando di hardware non c’è molto da dire: la semplicità del dispositivo trova in un processore dual core Marvell, una porta ethernet con supporto Gigabit ed un HD da 1Tb tutto ciò che è degno di nota all’interno del Catdrive.

La configurazione del Catdrive è, parallelamente al suo uso, quanto di più semplice ci sia: basterà infatti collegare il dispositivo a router e rete elettrica, scaricare l’app sul proprio smartphone/tablet e sincronizzare il Catdrive con la rete domestica mediante l’app.

Il Catdrive è disponibile al prezzo di 169US$, scontato dal 29% al 41% in occasione della campagna indiegogo: la consegna del dispositivo è prevista per Gennaio 2018. Vi ricordiamo che al sopraccitato prezzo vanno aggiunte le spese di spedizione ed un eventuale dazio di sdoganamento.


 

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password