Annunciato Neverwinter Nights: Enhanced Edition

Un grande ritorno dal passato

Annunciato Neverwinter Nights: Enhanced Edition

Nel 2002 Bioware, che forse i più giovani di voi conosceranno per titoli come la saga di Mass Effect od il venturo Anthem, fece uscire un gioco di ruolo intitolato Neverwinter Nights, che un ottimo successo ottenne su PC oltre ad un posto speciale nel cuore di molti giocatori. Oggi lo studio di sviluppo Beamdog ha riferito di essere al lavoro su una rimasterizzazione del titolo, che prenderà il nome di Neverwinter Nights: Enhanced Edition.

I miglioramenti apportati rispetto all’originale riguarderanno in particolar modo il comparto grafico, con il supporto al 4K ed un generale lavoro di restauro che dovrebbe avvicinare decisamente l’aspetto estetico ai tempi odierni. Inoltre è stato introdotto anche il supporto alle mod ed ai salvataggi di chi si era già cimentato con il capostipite e ha voglia di tornare nei Forgotten Realms, l’iconica ambientazione che fa da sfondo a tutte le vicende.

L’Enhanced Edition arriverà presto, e per ingannare l’attesa Beamdog ha pubblicato anche un breve video di gameplay che vi riportiamo qui sotto: buona visione!


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password