Hitman senza IO Interactive? Una “follia”, secondo Square Enix

Hitman

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Hitman senza IO Interactive? Una “follia”, secondo Square Enix

Chapeu, Square Enix.

Hitman senza IO Interactive? Una “follia”, secondo Square Enix

Il 2017 sarà ricordato anche per la cessazione del supporto da parte di Square Enix alla serie di Hitman e il conseguente abbandono, a livello economico, di Hitman. A spiegare la situazione ci ha pensato il CEO della società giapponese, durante un’intervista.

Secondo Yosuke Matsuda, il franchise di Agente 47 è davvero divertente e merita di essere giocato. Il problema della cessazione del rapporto tra publisher e sviluppatore riguarda però i vari obiettivi non raggiunti nel 2016, al lancio del nuovo Hitman sotto forma di episodi. Square Enix ha inoltre deciso di non tenersi i diritti dell’IP per un semplice motivo: senza IO Interactive Hitman non sarebbe Hitman.

“Voglio che continuino a sviluppare il gioco, ma in termine di investimenti penso che lavorerebbero meglio con un altro partner rispetto a noi”, le parole di Matsuda dichiarate durante l’intervista. Chapeu, Matsuda-san: si tratta di un atteggiamento che sempre di più sparisce in qualsiasi industria, specie in quella dei videogiochi, oramai equiparabile a qualsiasi altra industria d’intrattenimento come la musica o il cinema.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password