Star Wars Battlefront II: calo delle copie fisiche, almeno in UK

Star Wars Battlefront II

Best Multiplayer - E3 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8

Imperdibile

9

User Avg

Star Wars Battlefront II: calo delle copie fisiche, almeno in UK

Si preferisce sempre di più il digitale.

Star Wars Battlefront II: calo delle copie fisiche, almeno in UK

In due anni il mercato dei videogiochi è cambiato davvero tanto. A testimoniarlo sono sicuramente i dati di vendita dei giochi, soprattutto nel Regno Unito e nel Nord America, dove le copie fisiche stanno vendendo sempre meno.

Non è esente da questo fenomeno Electronic Arts. Come dimostrano i dati di vendita UK, infatti, Star Wars Battlefront 2 ha venduto il 60% di copie in meno rispetto al primo atto del reboot della serie targata DICE. Un calo che sicuramente riguarda l’oramai lotta tra versione fisica e versione digitale, ma coinvolge anche il caso delle microtransazioni e delle casse premio, di cui vi abbiamo parlato bene qui. Non un buon momento per EA dunque (almeno per quanto riguarda il rapporto con il pubblico), ma sicuramente un altro tassello che si aggiunge ad uno scenario che prima o poi diventerà, probabilmente, only digital.

Nella Top 10 dei giochi più venduti nel Regno Unito troviamo anche L.A. Noire Remastered, Pokémon Ultrasole e Ultraluna e FIFA 18. Trovate la lista subito qui in basso:

  1. Call of Duty: WW2
  2. Star Wars Battlefront 2
  3. FIFA 18
  4. Pokémon Ultrasole
  5. Pokémon Ultraluna
  6. Assassin’s Creed Origins
  7. The Sims 4
  8. LA Noire Remastered
  9. Super Mario Odyssey
  10. Lego Marvel Super Heroes 2

Mi definisco amante dell’industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password