Annunciato Valkyria Chronicles 4 per PS4, One e Switch

Si torna sul campo di battaglia

Annunciato Valkyria Chronicles 4 per PS4, One e Switch

Alla fine SEGA, come promesso, ha rivelato i propri piani riguardo alla saga di Valkyria Chronicles, con un nuovo gioco che si è rivelato essere niente di meno che Valkyria Chronicles 4. Il misterioso sito teaser comparso ormai più di una settimana fa non faceva quindi riferimento né ad un remake né a qualche spin-off, ma ad un nuovo capitolo principale.

Il titolo arriverà il 21 marzo 2018 in Giappone, e nel corso dell’anno in Europa su PlayStation 4, Xbox One e Switch, con la promessa di continuare il discorso interrotto nel 2011 con il terzo capitolo. La serie ha avuto un andamento un po’ particolare, con il capostipite uscito originariamente su PlayStation 3 ed i due seguiti arrivati esclusivamente su PSP.

Ambientato nel 1935, questo quarto capitolo si svolgerà nello stesso universo della saga ma in una linea narrativa diversa, con un cast totalmente rinnovato di personaggi. Tra di essi troveremo Claude Wallace, Riley Miller, Darcsen Raz, Kai Schulen ed altri ancora, più un nuovo sistema di combattimento denominato “BLiTZ” che fonderà elementi da strategico e da shooter in terza persona.

Inoltre, gli sviluppatori hanno promesso un comparto grafico al passo con i tempi ed una colonna sonora di alto livello, grazie alla collaborazione con Hitoshi Sakimoto che già ha prestato il proprio talento ai precedenti capitoli. Per quanto riguarda i DLC, essi reintrodurranno personaggi già conosciuti in passato, anche per festeggiare il decimo anniversario di Valkyria Chronicles che cadrà tra pochi mesi.

A distanza di sette anni, una nuova avventura è pronta quindi per arrivare nelle case degli appassionati di tutto il mondo. Non resta che aspettare ulteriori informazioni, e siamo certi che non tarderanno ad arrivare: rimanete con noi per saperne di più.


 

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l’evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password