Sentite Reggie Fils-Aime: “il Wii U ci ha insegnato molte cose”

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Sentite Reggie Fils-Aime: “il Wii U ci ha insegnato molte cose”

Tutti sbagliano, l'importante è quello che fai dopo

Sentite Reggie Fils-Aime: “il Wii U ci ha insegnato molte cose”

Nel corso di una recente intervista alla CNN, il presidente della divisione americana di Nintendo Reggie Fils-Aime si è soffermato sul successo di Switch, e su quelle che sono le differenze tra la nuova console e la macchina che l’ha preceduta, il Wii U. La strategia adottata dalla compagnia giapponese è stata da subito diversa, e Fils-Aime ha specificato su cosa i vertici della società si sono concentrati:

Volevamo lanciare una piattaforma chiara, in modo tale che il pubblico sapesse subito di che cosa si trattasse. In questo caso parliamo di una console da casa che si può anche portare in giro, ed utilizzarla ovunque si voglia: credo che il messaggio sia arrivato forte e chiaro alle persone, che da parte loro hanno risposto con entusiasmo. Un altro elemento importante è il supporto delle terze parti, sia che si tratti di grandi studi che di team indipendenti, ed abbiamo cercato anche in questo caso di coinvolgere quante più società possibili

Switch ha già superato i 7 milioni di unità vendute, e a quanto pare Nintendo ha diverse sorprese in serbo per l’anno prossimo: rimanete con noi per tutte le novità dalla compagnia giapponese.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password