Esce Oggi: L.A. Noire

Di nuovo in giacca e cravatta.

Esce Oggi: L.A. Noire

Siete pronti ad un salto temporale di circa 70 anni e ad immergervi in un thriller poliziesco nella Città degli Angeli postbellica? Potrete (ri)farlo a partire da oggi grazie a L.A. Noire su PlayStation 4, Xbox One e Switch e a dicembre su HTC Vive nella sua versione “The VR Case Files” con sette nuovi casi adattati per la realtà virtuale.

Negli anni successivi alla Seconda Guerra Mondiale, mentre le città cercavano di ricostruire la propria vita e l’economia, Los Angeles attraversava un’epoca di sviluppo e prosperità con una Hollywood che incarnava agli occhi di tutto il mondo “il Sogno Americano”. Ma dietro tutto questo benessere si nasconde una dura e amara verità: traffico di droga, un’industria cinematografica alla ricerche di nuove ragazze, corruzione in ogni angolo della metropoli senza escludere quella a più strati nelle forze di polizia e nel governo. Tanti giovani ex-veterani di guerra cercano di trovare uno scopo e adattarsi alla routine della vita da civile, buttandosi alle spalle la dura e amara realtà del campo di battaglia.

Uno di questi è il Tenente dei Marine Cole Phelps (interpretato da Aaron Staton), un uomo congedato con onore che ha combattuto per anni nel Pacifico ottenendo anche la medaglia Silver Star. Finita questa dura esperienza decise di arruolarsi nella L.A.P.D., una forza di polizia che ha una crisi di credibilità generata da una serie di corruzioni e violenze. Poteri occulti tramano nell’ombra: spetta solo a voi nei panni di Phelps scoprire l’universo di gioco di L.A. Noirefatto di successi ma allo stesso tempo che trascina nel cuore pulsante di una criminalità sempre in forte ascesa.

L.A. Noire, sin dal suo debutto nel 2011 su console di vecchia generazione e PC, utilizza una rivoluzionaria tecnologia per l’animazione delle espressioni facciali che consente di svolgere il vostro compito da detective nel migliore dei modi, cogliendo anche alcuni sguardi emblematici e criptici. Per tutte le informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.


Quattro nuove versioni

A partite da oggi potrete cogliere tutte le sfumature della Città degli Angeli nel caso in cui vi siate lasciati scappare L.A. Noire nella precedente gen. Vediamo tutte le versioni disponibili:

  • L.A. Noire per PlayStation 4 e Xbox One: queste due edizioni includono il gioco completo, tutti i contenuti aggiuntivi (tra cui nuovi capi di abbigliamento, sfide, e altri casi da risolvere) e accorgimenti tecnici che vanno a migliorare la resa grafica, gli effetti di luce, texture in alta definizione e nuove angolazioni di visuale. Le versioni in questione riescono ad offrire un’esperienza a 1080p nativi su PS4 e Xbox One. Se siete possessori di Xbox One X o di PS4 Pro allora potrete anche beneficiare della risoluzione a 4K.
  • L.A. Noire per Nintendo Switch: comprende il gioco completo originale e tutti i contenuti aggiuntivi, ma anche novità specifiche come una modalità Joy-Con con comandi di movimento che sfruttano il giroscopio. Inoltre il titolo gode anche del Rumble HD, delle nuove visuali ampia e ravvicinata dietro le spalle e comandi touch contestuali. Pronti per un’indagine portatile mai vista prima d’ora?
  • L.A. Noire: The VR Case Files (in arrivo a dicembre): sette casi indipendenti di L.A. Noire rielaborati per la realtà virtuale di HTC Vive, che vi faranno vivere un’azione mozzafiato e delle indagini molto realistiche. Un’ottima occasione per un’inedita esperienza interattiva.

Il titolo è disponibile da oggi per le console sopracitate, cliccando sul banner qui in basso potete scoprire tutte le versioni disponibili e il relativo prezzo.


L.A. NoireL.A. NoireL.A. NoireL.A. NoireL.A. NoireL.A. NoireL.A. NoireL.A. NoireL.A. NoireL.A. NoireL.A. NoireL.A. NoireL.A. NoireL.A. NoireL.A. NoireL.A. NoireL.A. Noire

L.A. Noire dunque ritorna su console di nuova generazione e sulla realtà virtuale in una versione definitiva e completamente restaurata, riportando i giocatori in una Los Angeles degli anni ’40, dove dietro la bellezza di Hollywood e di tutti i suoi lustrini si nasconde una forte corruzione tutta da scoprire.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password