Sta per avvenire un grande ritorno in casa Sony?

Questa volta, è proprio il caso di dirlo, riemergerebbe dall'ombra

Sta per avvenire un grande ritorno in casa Sony?

L’8 novembre Sony ha effettuato un’operazione che è solita delle case produttrici di videogiochi, ma che in questo caso desta maggiore scalpore. La compagnia giapponese ha infatti registrato nuovamente il marchio di Syphon Filter, saga stealth in terza persona che dal 1999 al 2007 ha contato ben cinque capitoli prima di sparire dalle scene per molto tempo.

La mossa di mantenere i diritti sulla serie apre a diversi scenari: i titoli passati potrebbero essere riproposti in versione digitale, oppure potrebbe esserci qualche rimasterizzazione in vista. O ancora, un vero e proprio seguito delle avventure che vedono protagonista l’agente Gabe Logan, che sicuramente ha ancora i suoi fan sparsi in giro per il mondo.

Non è facile immaginare chi potrebbe prendersi in carico questo nuovo progetto: il team che se ne era occupato originariamente, ora rinominato Sony Bend, è già al lavoro su Days Gone e difficilmente tornerà al timone di un nuovo Syphon Filter. Per ora nessuna ipotesi può essere scartata, in attesa di ricevere informazioni ufficiali: rimanete con noi per saperne di più.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password