Funko ci riporta negli anni ’80 con la nuova linea di POP 8-bit

Le famose statuette in vinile ora in versione retrò.

funko pop 8-bit

Un fenomeno innegabile che sta toccando tutti negli ultimi anni è il revival degli anni ’80. Dal ritorno del NES a Stranger Things, questo particolare periodo della storia recente è diventato un vero e proprio riferimento della cultura pop. Funko ovviamente lo sa bene, ed ha proposto una nuova serie di POP in versione “8-Bit” che ricordano l’estetica del mondo videoludico dell’epoca. Le tartarughe Ninja, Batman, Dig Dug, Freddy Krueger e Jason sono solo alcune delle nuove minifigures in vinile che potete trovare in versione 8-bit. Ben Butcher, vice presidente della sezione Creative di Funko, si è espresso sull’argomento:

Siamo così eccitati per l’aspetto unico di tutti i nostri primi modelli realizzati in ​​questo approccio ad 8 bit. Molte delle nostre licenze hanno avuto un videogioco di quell’epoca, e questo ci permette di produrre una linea ampia e varia.

Diamo un’occhiata alla nuova serie di POP con questo inconfondibile design che siamo certi attirerà parecchi nostalgici del videoludo e della filmografia anni ’80:

Con qualche piccola aggiunta più recente, come la minifigure di Lucas da Stranger Things, la collezione ad 8-BIT è decisamente particolare e diversa dalle serie più conosciute. Questa particolare versione dei vinili Funko è stata vista per la prima volta durante la scorsa New York Comic-Con, ma non temete! Potete prenotare questa nuova versione delle statuette Funko POP! a questo link. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


 

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password